Taurianova: rifacimento tratto di rete fognante in via Fantino
redazione | Il 19, Set 2012
Il sindaco Romeo segnala la realizzazione di un nuovo tratto di rete fognante causa liquami che si riversano sul terreno
Taurianova: rifacimento tratto di rete fognante in via Fantino
Il sindaco Romeo segnala la realizzazione di un nuovo tratto di rete fognante causa liquami che si riversano sul terreno
Riceviamo e pubblichiamo
SI DA’ AVVISO:
– CHE fra qualche giorno avranno inizio i lavori per la realizzazione di un nuovo tratto di rete fognantesulla Via Fantino di ml. 40,00 per rimuovere la gravissima situazione igienico – sanitaria che si e’ venuta a creare con i liquami che si riversavano sul terreno e che compromettevano il funzionamento degli scarichi delle abitazioni interessate.
I lavori che si andranno a realizzare saranno i seguenti:
a) demolizione di pavimentazione esistente in conglomerato cementizio;
b) scavo a sezione obbligata;
c) realizzazione nuova rete fognante in tubi di P.V.C. del diametro interno di mm. 200;
d) realizzazione di n. 2 pozzetti di ispezione con chiusino in ghisa sferoidale del tipo carrabile;
e) realizzazione di n. 12 allacci delle abitazioni esistenti con tubi in P.V.C. da mm. 150 e relativo pozzettino di ispezione;
f) rifacimento della pavimentazione esistente in conglomerato cementizio.
– CHE, PER COME TUTTI I CITTADINI HANNO POTUTO CONSTATARE, SI STA ALACREMENTE LAVORANDO PER IL RIFACIMENTO DELLA MAGGIOR PARTE DELLE STRADE CITTADINE.
A questo proposito, si vuole richiedere a tutta la cittadinanza la comprensione per gli inevitabili disservizi alla circolazione che possono manifestarsi nei casi di interventi massicci che vengono effettuati come quelli di specie.
Questi disservizi, si ritiene, che la Nostra Comunità li affronterà con grande serenità essendo tutti coscienti che il risultato sarà, finalmente, quello di poter circolare, poi, sulle strade della Città degne di una popolazione come quella Taurianovese.
PUR NELLA DIFFICILE SITUAZIONE FINANZIARIA CHE ATTANAGLIA LE CASSE DI QUESTO COMUNE, CONTINUIAMO A DIMOSTRARE DI SAPERE GESTIRE lA COMUNITA’ con la parsimonia derivante dal continuo lavoro quotidiano di tutta l’ Amministrazione che con grande sacrificio, anche personale, sta garantendo tutti i servizi in netto miglioramento rispetto alle altre Amministrazioni di carattere politico diverso dal Nostro.
Dalla Sede Municipale, li 19 Settembre 2012.
IL SINDACO
Domenico ROMEO