Taurianova, riuscito convegno sul futuro della giustizia Vedi la registrazione integrale del convegno: “Carcere, errori giudiziari e riforma della giustizia: l’Italia a un bivio”. Grande partecipazione - GUARDA
TAURIANOVA – “Carcere, errori giudiziari e riforma della giustizia: l’Italia a un bivio”. E’ stato il tema del convegno che si è svolto ieri in un’affollata sala dell’ex palazzo municipale. Tanta partecipazione per un argomento delicatissimo: Il futuro della giustizia in Italia. L’iniziativa cade a ridosso dello sciopero degli avvocati penalisti previsto per il prossimo 10 aprile. Gli avvocati protesteranno contro i casi di estinzione dei processi per intervenuta prescrizione.
L’incontro è stato organizzato da Approdonews, di concerto con la Camera penale di Palmi, Telemia e Radio Radicale, e ha visto la partecipazione di Rita Bernardini, della presidenza del partito dei Radicali Italiani e non violento; di Sergio D’Elia, segretario di “Nessuno Tocchi Caino”; di Armando Veneto, avvocato e presidente del Consiglio delle Camere Penali Italiane; di Gianpaolo Catanzariti, avvocato e componente del direttivo della Camera Penale di Reggio Calabria “G. Sardiello”; di Ilario Amendolia, giornalista e direttore de “La Riviera”; di Antonino Napoli, avvocato e tesoriere delle Camera di Palmi; di Luigi Longo, editore di “Approdonews”; e dell’assessore Luigi Mamone in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Taurianova. L’evento è stato moderato dal giornalista Domenico Latino, direttore di Approdonews.
Guarda il servizio video, con le interviste a Bernardini e D’Elia, e la registrazione integrale del Convegno trasmessa su Telemia (canale 85 del digitale terrestre), ed andata in onda in streaming su Approdonews. L’organizzazione tecnica è stata affidata alla “Graziano Tomarchio Management”.