Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 05 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Taurianova, riuscito convegno sul futuro della giustizia Vedi la registrazione integrale del convegno: “Carcere, errori giudiziari e riforma della giustizia: l’Italia a un bivio”. Grande partecipazione - GUARDA

Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

TAURIANOVA – “Carcere, errori giudiziari e riforma della giustizia: l’Italia a un bivio”. E’ stato il tema del convegno che si è svolto ieri in un’affollata sala dell’ex palazzo municipale. Tanta partecipazione per un argomento delicatissimo: Il futuro della giustizia in Italia. L’iniziativa cade a ridosso dello sciopero degli avvocati penalisti previsto per il prossimo 10 aprile. Gli avvocati protesteranno contro i casi di estinzione dei processi per intervenuta prescrizione.

L’incontro è stato organizzato da Approdonews, di concerto con la Camera penale di Palmi, Telemia e Radio Radicale, e ha visto la partecipazione di Rita Bernardini, della presidenza del partito dei Radicali Italiani e non violento; di Sergio D’Elia, segretario di “Nessuno Tocchi Caino”; di Armando Veneto, avvocato e presidente del Consiglio delle Camere Penali Italiane; di Gianpaolo Catanzariti, avvocato e  componente del direttivo della Camera Penale di Reggio Calabria “G. Sardiello”; di Ilario Amendolia, giornalista e direttore de “La Riviera”; di Antonino Napoli, avvocato e tesoriere delle Camera di Palmi; di Luigi Longo, editore di “Approdonews”; e dell’assessore Luigi Mamone in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Taurianova.  L’evento è stato moderato dal giornalista Domenico Latino, direttore di Approdonews.

Guarda il servizio video, con le interviste a Bernardini e D’Elia, e la registrazione integrale del Convegno trasmessa su Telemia (canale 85 del digitale terrestre), ed andata in onda in streaming su Approdonews. L’organizzazione tecnica è stata affidata alla “Graziano Tomarchio Management”.