banner bcc calabria

Taurianova: sabato l’apertura del nuovo Centro polifunzionale

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Sabato 9 gennaio, alle ore 10 e 30, in località Donna Livia, il sindaco di Taurianova, Ing. Fabio Scionti e l’Assessore alle Politiche Sociali, dott.ssa Raffaella Ferraro, presenteranno il Nuovo Centro Polifunzionale per l’inserimento sociale e lavorativo degli immigrati regolari.

La struttura, recuperata con i Fondi del PON Sicurezza, mira a porsi e proporsi come punto d’incontro, riferimento ed indirizzo per le sempre crescenti comunità extracomunitarie che vivono e lavorano nel territorio taurianovese. Il centro sarà aperto agli immigrati che vivono nell’hinterland in possesso di un regolare permesso di soggiorno e, solo in alcuni casi, a quei migranti che hanno già ottenuto la cittadinanza italiana ma che sono portatori o depositari di esigenze sociali e culturali meritevoli di attenzione e rispetto.

All’happening hanno assicurato la propria presenza l’On. Nicola Irto, Presidente del Consiglio Regionale della Calabria, Celeste Logiacco, Segretario Generale FLAI e Giuseppe Pugliese, dell’Associazione SOS Rosario.