Taurianova, si è insediato il Comitato Odonomastico L'organismo, voluto dall'assessore Mamone, dovrà operare valutazioni in ordine alle intitolazioni toponomastiche
TAURIANOVA – Si è insediato nella giornata di ieri il Comitato Odonomastico della Città di Taurianova. L’organismo, deputato a operare le valutazioni in ordine alle intitolazioni toponomastiche, è stato fortemente voluto dall’Assessore alle Attività produttive, viabilità e sicurezza urbana, Luigi Mamone.
Il Comitato è formato da tre esperti di storia cittadina, da sempre impegnati nella valorizzazione della proposta culturale legata alla difesa dei beni culturali e del ricordo dei calabresi che, con il loro impegno nei campi più disparati dello scibile, hanno illustrato la nostra terra.
Diego Demaio, Rocco Carpentieri e Giovanni De Luca – membri del Comitato Odonomastico – andranno così ad individuare e valutare i profili dei taurianovesi, e di ogni altra figura, meritevoli di essere ricordati con una intitolazione toponomastica.
“Attraverso il Comitato Odonomastico – ha dichiarato l’Assessore Mamone – vogliamo attuare una operazione culturale che valorizzi la memoria e lo spirito del popolo taurianovese”.