Taurianova: tanti i disagi a causa del maltempo
redazione | Il 18, Gen 2013
I cittadini si rivolgono ad Approdonews per avere un pò di attenzione da parte dell’Amministrazione comunale
di MICHEL DESSI’
Taurianova: tanti i disagi a causa del maltempo
I cittadini si rivolgono ad Approdonews per avere un pò di attenzione da parte dell’Amministrazione comunale
di Michel Dessì
L’ondata di maltempo che da giorni sta imperversando in quasi tutta Italia ha provocato danni e disagi anche in provincia di Reggio Calabria oltre che su tutto il resto della regione. Abbiamo registrato numerosi problemi nella nostra cittadina, Taurianova, che ogni qualvolta piove, si allaga causando molti danni alle strade e alle case, per non parlare delle auto che vengono letteralmente distrutte a causa di numerosi “crateri” che si trovano per le strade.
Abbiamo raccolto la denuncia di un nostro lettore che da giorni a causa di una buca creatasi in una via del centro cittadino si ritrova il garage allagato, perché pensate, l’acqua piovana entrando da un piccolo buco attraversa sottoterra qualche casa per poi arrivare a infiltrarsi nel garage del povero malcapitato. Subito il signore si è allarmato chiamando i vicini perché pensava fosse solo un tubo rotto, non pensando mai che da una buca creatasi in una strada distante dalla sua via, potesse arrivare tutta quell’acqua. E invece è proprio così. Da tre giorni il povero malcapitato esausto di togliere in continuazione acqua dal proprio garage va e viene dal comune per segnalare quanto accaduto ma nessuno si è fatto vedere, anche se il comune si trova a pochi metri, e così si è rivolto alla nostra redazione per chiedere aiuto.
A cosa bisogna arrivare? A chiedere aiuto ad una redazione giornalistica per qualcosa che dovrebbe, a questo punto, essere un nostro diritto. La causa del danno è da attribuire alla pubblica via. Com’è possibile che nessuno da giorni si sia interessato? Come al solito dobbiamo aspettare che succeda qualcosa di brutto per intervenire. Come nella Circonvallazione all’altezza della rotonda, dove vi è una griglia che ogni volta che piove un po’ di più, si alza e se ne va per fatti suoi lasciando un vero e proprio fosso di qualche metro. Teniamo a mente che la griglia, “quando c’è” si trova in un puto molto trafficato sia da auto sia da pedoni che rischiano di cadere di sotto. Per non parlare dell’acqua che invece di entrare nel pozzetto esce, allagando la traversa via della Pietà e creando moltissimi disagi anche alla circolazione, una cosa alquanto anomala. Eppure cosa ci vuole a fissare una griglia? Facciamo appello al Sindaco e all’Amministrazione comunale di questa città, che si intervenga subito per fare fronte a tutti i disagi dei cittadini.
Ci auguriamo che le cose si risolvano al più presto.
DI Michel Dessì