Taurianova, Versace all’attacco del consigliere Caridi "Non entra nella maggioranza per il bene della città"
Riceviamo e pubblichiamo
“Sono profondamente delusa, se non, addirittura, costernata, per la decisione presa dal signor Antonino Caridi – detto Nino – di abbandonare il suo posto da consigliere comunale di opposizione, per passare, inspiegabilmente, in seno alla maggioranza zoppa del sindaco Scionti. Proprio io, che, su insistente invito del consigliere Caridi, aprii gli occhi sulla mancata risposta alla promessa elettorale della maggioranza guidata dall’ing. Scionti, abbandonando, convintamente e per prima, una nave pirata.
Ringraziai, all’epoca, “l’amico” Nino Caridi, per la solerte e fattiva missione di accompagnarmi al “posto giusto”; in quel centrodestra che avevo, troppo superficialmente, abbandonato seguendo la promessa di cambiamento profondo che Scionti aveva fatto alla nostra Città. Lo ringraziai ancora per la sua evidente fedeltà alla missione dell’opposizione: convinto, tenace e fedele compagno di viaggio di Roy Biasi e di tutti noi consiglieri di opposizione, tanto da spendersi alacremente per cercare l’unità di tutte le forze di minoranza, firmando ogni documento congiunto che denunciasse le mancanze e le carenze di questa Amministrazione.
Vederlo, oggi, entrare in maggioranza, a testa bassa e sommerso dai fischi di un intero paese, mi addolora e cerco di trovare una risposta che non c’è. Non può essere, certamente, il bene della città: non possiamo, infatti, insegnare ai nostri figli che quello stesso bene passi per la via del compromesso. E, con lo stesso spirito di servizio che mi ha portata a sedere fra i ribelli, mi costerno per l’evidente “pesca a strascico” portata avanti dal sindaco. La politica del “ndo cojo, cojo” non è cambiamento, ma, soprattutto, è l’abisso morale e sociale di questa nostra agonizzante città. Speravo in meglio, lotterò per il Meglio!”, dichiara Marianna Versace, consigliere comunale di Taurianova, appartenente al Movimento Politico Direzione Italia.