Taurianova, Via Due Franchi, una strada abbandonata? Molte le criticità segnalate di questa via ubicata al centro della città, dove tra rifiuti e fogna la situazione è invivibile
Quotidianamente arrivano segnalazioni di problemi da parte di alcuni cittadini inerenti ad alcuni disagi che purtroppo subiscono, a volte anche gravi con carenze igieniche figlie dell’incuria e della trascurabilità nonché a volte, occorre anche dirlo, dell’indifferenza.
Prima che inizia la campagna elettorale dove inizieranno a fioccare promesse di ogni genere a mo’ di elemosina dei voti, dove vengono promesse anche le cose più stravaganti. C’è una via ubicata al centro della città, quasi adiacente alla centralissima Piazza Italia ed è Via Due Franchi.
Alcuni abitanti di quella via hanno manifestato il loro disappunto perché si sentono abbandonati dalle istituzioni comunali in quanto le anomalie e i disagi sono davvero tanti, uno tra tutti l’incuria e l’igiene. Lamentano la presenza di topi, di odori nauseabondi fognari e una sorta di porcilaia di immondizia che invade quegli angoli di una stradina al centro della città.
Ci dicono che molte volte si sono rivolti all’amministrazione comunale denunciando i problemi che li assillano, senza ricevere risposte concrete e ancora oggi permangono le criticità ataviche.
Una soluzione sarebbe un salvataggio anche per alcuni abitanti i quali soffrono di alcune patologie polmonari e che, il problema fognario mina fortemente la salute.
Siamo ben consci che nessuno ha la bacchetta magica e che i problemi sono davvero tanti, ma prestare attenzione a delle priorità e quella via è una di queste, sarebbe cosa buona e giusta.
(GiLar)