Tenta di investire i vigili per sottrarsi all’identificazione dopo una multa
redazione | Il 17, Ott 2012
Arrestato dalla Polizia muncipale di Lamezia Terme
Tenta di investire i vigili per sottrarsi all’identificazione dopo una multa
Arrestato dalla Polizia muncipale di Lamezia Terme
Un lametino di 53 anni, Cerminara Nicola, pregiudicato, è stato arrestato questa mattina con l’accusa di resistenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale, oltre che rifiuto delle generalità.
L’uomo, sanzionato per una violazione al codice della strada all’interno dell’area ospedaliera, ha inveito contro gli operatori, minacciandoli ed oltraggiandoli.
Dopo essere stato bloccato per la prima volta, alla richiesta dei documenti per l’identificazione, ha strattonato un operatore, si è messo in macchina ed ha tentato di investire gli agenti che gli hanno intimato l’alt, al fine di sottrarsi all’identificazione.
Solo grazie alla prontezza dei riflessi degli stessi l’azione dell’arrestato non ha avuto conseguenze più gravi.
La persona, identificata successivamente grazie al numero di targa dell’auto, è stata ricercata attivamente, e rintracciata dopo pochi minuti presso la propia abitazione.
Ivi prelevato, è stato condotto al Comando di Polizia Locale di via Perugini, ove, dopo la rituale informativa al Sostituto Procuratore di Turno, D.ssa Esposito, dichiarato in stato di arresto in regime di detenzione domiciliare.
Il veicolo condotto dal Cerminara è stato altresì sottoposto a sequestro.
Al processo per direttissima che si è celebrato nel pomeriggio della stessa giornata, il Giudice del Tribunale Lametino, ha convalidato l’arresto e irrogato al Cerminara la misura cautelare della presentazione alla Polizia Giudiziaria procedente.