Terranova dà disponibilità a seppellire 3 salme migranti Su invito della Prefettura l'amministrazione apre le porte del proprio cimitero per l'inumazione di tre corpi provenienti dal naufragio di Augusta del 18 aprile 2015. Domani alle 10.30 le esequie
Su invito della Prefettura di Reggio Calabria, l’amministrazione comunale di Terranova Sappo Minulio, guidata dal sindaco Salvatore Foti, apre le porte del proprio cimitero per l’inumazione di tre corpi provenienti dal naufragio di Augusta del 18 aprile 2015. La sepoltura avverrà domani alle 10.30 alla presenza del parroco Padre Pasquale Carnovale.
IL DOCUMENTO
Città di Terranova Sappo Minulio – Città Metropolitana di Reggio Calabria
(Protocollo n. 2404 del 10 agosto 2017)
“Settima opera di misericordia corporale seppellire i morti”
Cari Concittadini, l’Amministrazione Comunale, su invito della Prefettura di Reggio Calabria, nell’ottica del rispetto per quegli uomini e quelle donne morti tentando di raggiungere l’Europa, ha manifestato la propria disponibilità a inumare nel nostro cimitero comunale tre salme di migranti provenienti dal naufragio di Augusta del 18 aprile 2015. Sicuri che questo sia per tutta la comunità (che si è sempre dimostrata solidale e accogliente) un momento di riflessione e di preghiera per tutte le morti in mare, e vista l’importanza del gesto di grande civiltà che contraddistingue ancora una volta Terranova e Scroforio, l’Amministrazione non può non coinvolgere la cittadinanza tutta alla cerimonia di sepoltura di questi nostri fratelli, presenziata dal parroco Padre Pasquale Carnovale, che avverrà domani 11 agosto 2017 alle ore 10:30 circa nel cimitero comunale, certi della Vostra sensibilità e vicinanza a quei popoli in fuga dalle realtà devastanti da guerre e povertà.
Dalla Residenza Municipale lì, 10 agosto 2017
L’Amministrazione Comunale