Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 27 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Terremoto centro Italia, gara di solidarietà a Taurianova Domenica, a partire dalle 19.30, l'iniziativa "Un'Amatriciana per Amatrice"

Terremoto centro Italia, gara di solidarietà a Taurianova Domenica, a partire dalle 19.30, l'iniziativa "Un'Amatriciana per Amatrice"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Solidarietà a tutto tondo a Taurianova per le popolazioni del Centro Italia colpite dal devastante terremoto. Domenica, a partire dalle 19.30, si terrà su Piazza Italia, l’iniziativa “Un’Amatriciana per Amatrice”, organizzato dalla Pro Loco “Taurianova nel cuore”, che permetterà di raccogliere fondi gustando un buon piatto di “fileja” all’amatriciana accompagnato da un bicchiere di vino, al modico prezzo di 2,50 euro. L’evento avrebbe dovuto tenersi lo scorso 7 settembre, ma le avverse condizioni climatiche non ne hanno permesso lo svolgimento, così si è deciso di spostarlo. Il presidente Francesco Bellantonio e tutti i soci della Pro Loco, fin dal giorno successivo alla tragedia, si sono mobilitati per organizzare un’iniziativa di vicinanza e di aiuto concreto a chi ha vissuto e continua a vivere il dramma del terremoto, mettendo in piedi una lodevole iniziativa che prevede, oltre alla cena, anche altri momenti: il concerto di Gianni Santagati, il cabaret di Pasquale Caprì e un concorso musicale a premi.

“L’iniziativa avrà davvero un senso – ha sottolineato il segretario della Pro Loco Nello Stranges – solo se emergerà, prima di ogni altra cosa, il senso di partecipazione e di solidarietà per i cittadini di Amatrice e di tutti gli altri paesi colpiti dal violento terremoto”. Ecco dunque che scatta l’appello rivolto alle famiglie di Taurianova e dei comuni limitrofi, affinché partecipino numerosi all’evento.