Domenica 17 maggio ore 19 presso le OFF Officine Sonore in via San Giovanni 25 ci sarà un incontro dedicato all’e-government, organizzato dalla lista Sonni Sindaco con Città Reattiva, insieme alle altre liste della coalizione.
I processi innovativi legati all’e-government stanno cambiando il rapporto tra amministrazione e cittadini: l’utente e le sue esigenze devono necessariamente porsi al centro dell’azione amministrativa. L’introduzione delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) nei processi amministrativi, inoltre, è in grado di rendere più efficiente l’azione della pubblica amministrazione, migliorando la qualità dei servizi pubblici erogati ai cittadini e diminuendo i costi per la collettività.
Per questi motivi si è pensato di organizzare l’incontro Lamezia Smart – Nuove soluzioni per la trasparenza, la partecipazione e i servizi comunali coinvolgendo tre imprenditori calabresi di successo che presenteranno le proprie soluzioni finalizzate a nuovi sistemi di gestione dei servizi comunali con al centro il coinvolgimento dei cittadini. Alberto Muritano di Posytron Digital Farm, spiegherà il suo E-part, il social network dei cittadini che partecipano, Domenico Rositano racconterà le soluzioni di MyCultureRec, spin-off dell’Università Mediterranea che sta sperimentando servizi di realtà aumentata per i beni culturali, infine Antonio Cosma, fondatore di We-Smart, illustrerà le potenzialità di SMOB, Social MOBility e della piattaforma City Ride, per una mobilità urbana sostenibile.
Successivamente, quattro candidati al consiglio comunale del centrosinistra, Enrico De Grazia, Antonio Esposito, Diego Tripodi e Alessandra Gagliardi, porranno alcune domande agli imprenditori sulle potenzialità offerte dalle soluzioni presentate se applicate al contesto del territorio di Lamezia e del suo comprensorio.
Conclude l’incontro Tommaso Sonni, candidato a sindaco del centrosinistra.