banner bcc calabria

Tommaso Sonni aderisce al Lamezia Smart

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Domenica 17 maggio ore 19 presso le OFF Officine Sonore in via San Giovanni 25 ci sarà un incontro dedicato all’e-government, organizzato dalla lista Sonni Sindaco con Città Reattiva, insieme alle altre liste della coalizione.

I processi innovativi legati all’e-government stanno cambiando il rapporto tra amministrazione e cittadini: l’utente e le sue esigenze devono necessariamente porsi al centro dell’azione amministrativa. L’introduzione delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) nei processi amministrativi, inoltre, è in grado di rendere più efficiente l’azione della pubblica amministrazione, migliorando la qualità dei servizi pubblici erogati ai cittadini e diminuendo i costi per la collettività.

Per questi motivi si è pensato di organizzare l’incontro Lamezia Smart – Nuove soluzioni per la trasparenza, la partecipazione e i servizi comunali coinvolgendo tre imprenditori calabresi di successo che presenteranno le proprie soluzioni finalizzate a nuovi sistemi di gestione dei servizi comunali con al centro il coinvolgimento dei cittadini. Alberto Muritano di Posytron Digital Farm, spiegherà il suo E-part, il social network dei cittadini che partecipano, Domenico Rositano racconterà le soluzioni di MyCultureRec, spin-off dell’Università Mediterranea che sta sperimentando servizi di realtà aumentata per i beni culturali, infine Antonio Cosma, fondatore di We-Smart, illustrerà le potenzialità di SMOB, Social MOBility e della piattaforma City Ride, per una mobilità urbana sostenibile.

Successivamente, quattro candidati al consiglio comunale del centrosinistra, Enrico De Grazia, Antonio Esposito, Diego Tripodi e Alessandra Gagliardi, porranno alcune domande agli imprenditori sulle potenzialità offerte dalle soluzioni presentate se applicate al contesto del territorio di Lamezia e del suo comprensorio.

Conclude l’incontro Tommaso Sonni, candidato a sindaco del centrosinistra.