Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 22 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Tonno Callipo, a Modena una sconfitta molto onorevole

Tonno Callipo, a Modena una sconfitta molto onorevole

| Il 15, Nov 2010

I vibonesi si arrendono solamente al tie break al termine di una gara ricca di emozioni

Tonno Callipo, a Modena una sconfitta molto onorevole

I vibonesi si arrendono solamente al tie break al termine di una gara ricca di emozioni

 

CASA MODENA – TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA 3-2 (23-25, 27-25, 14-25, 25-17, 15-13)

CASA MODENA: Manià (L), Ciabattini (L), Fabroni 1, Kooistra 11, Dennis 16, Berezhko 8, Kooy 12, Casadei 5, Esko 3, Creus Larry, Casoli 8, Diaz 3, Piscopo 10. All. Prandi.
TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA: Rivera Caamano 8, Coscione 5, Feroleto, Suljagic 8, Anderson 20, Ferraro, Kindgard, Baroti, Simeonov 21, Fanuli (L), Nikolov 15. All. Di Pinto.
ARBITRI: Puecher, Balboni.
NOTE – Spettatori 2600, incasso 21000, durata set: 27′, 35′, 24′, 25′, 21′; tot: 132′.

MODENA – Terza vittoria e sempre al 5° set per Casa Modena che supera la Tonno Callipo Vibo Valentia al termine di un match ricchissimo di emozioni e colpi di scena. I calabresi sfiorano l’impresa (mai hanno vinto a Modena) giocando davvero un’ottima pallavolo, ma sul più bello lasciano spazio al ritorno di un gruppo, quello gialloblù, che ancora una volta conferma di avere tanto carattere e cuore. Nel primo set Casa Modena conduce senza problemi fino al 17-14, poi il giovane americano Anderson (autore di una prova di grande qualità) va in battuta e con 3 ace lancia Vibo alla conquista del 1° set. Nel secondo Vibo è sempre avanti, il Prof. Prandi cambia la diagonale alzatore-opposto: fuori Esko-Dennis e dentro Fabroni-Casadei. E proprio i nuovi entrati suonano la carica e Modena si impone al fotofish. Nel terzo ci si aspetta una Casa Modena lanciata ed invece Vibo impone gioco e ritmo con Simeonov e Anderson e la squadra di coach Di Pinto vince addirittura 25-14. Nel quarto i gialloblù rialzano la testa sostenuti dal calore del PalaCasaModena: Kooy, Dennis e Piscopo e soprattutto Casoli danno sostanza alla squadra e così si arriva al quinto.

E nel quinto Vibo torna assoluta padrona del campo. Sull’8-3 per la Tonno Callipo la partita sembra finita, ma un super Casoli ribalta la situazione, Dennis e Kooy infiammano un pubblico ancora una volta protagonista e Modena chiude 15-13 con un attacco del Angel Dennis.

Miglior Giocatore dell’incontro: Cristian Casoli (Casa Modena)

Silvano Prandi (allenatore Casa Modena): “La squadra mi dà la sensazione di un cantiere aperto. Stiamo lavorando tanto, a tratti sbandiamo, a tratti giochiamo una buona pallavolo. Sicuramente abbiamo mostrato ancora una volta la capacità di reagire”.

Vincenzo Di Pinto: (allenatore Tonno Callipo Vibo Valentia): “Siamo una squadra giovanissima, ragazzi al primo anno in Italia ed abbiamo anche delle assenze: per noi è come se avessimo vinto oggi. Per un punto avrei firmato in partenza, poi naturalmente per come è andata la partita dispiace aver perso”.