Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 26 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Tonno Callipo, tutto pronto per l’anticipo televisivo

Tonno Callipo, tutto pronto per l’anticipo televisivo

| Il 29, Ott 2010

I vibonese ospiteranno la quotata Roma a caccia dei primi punti stagionali

Tonno Callipo, tutto pronto per l’anticipo televisivo

I vibonese ospiteranno la quotata Roma a caccia dei primi punti stagionali

 

La sfida tra Tonno Callipo Vibo Valentia e M. Roma Volley apre la seconda giornata di Serie A1. In diretta su Rai Sport 1 sabato 30 ottobre, la formazione calabrese cerca il riscatto, dopo la sconfitta della prima giornata, contro la M. Roma Volley di Andrea Giani carica per il successo all’esordio stagionale. Il match sarà trasmesso anche da Eurosport 2 (differita alle 22.30) in 22 nazioni dell’Europa del Nord, Centrale e Orientale, dopo l’accordo siglato in settimana tra la Lega Pallavolo Serie A e il canale paneuropeo. Domenica 31 ottobre le telecamere di Rai Sport 1 si trasferiscono a Modena per trasmettere in diretta a partire dalle 18.00 il derby d’Italia numero 98 della storia tra Casa Modena e Sisley Treviso. In occasione della prima gara casalinga la società modenese inaugurerà il PalaCasaModena, con un simbolico taglio del nastro verso le ore 17.00 e tanta animazione sia fuori che dentro il palasport prima del fischio di inizio. Trasferta romagnola per la Bre Banca Lannutti Cuneo che senza Luigi Mastrangelo, fermo per infortunio, e Wout Wijsmans, che giocherà dalla quarta giornata come italiano, è ospite al PalaCredito di Romagna della Yoga Forlì di Piero Molducci. L’Acqua Paradiso Monza Brianza, dopo il bel successo della prima giornata, è pronta ad accogliere davanti al proprio pubblico la Lube Banca Marche Macerata dell’ex tecnico Mauro Berruto. Prima sfida casalinga in A1 per la BCC-NEP Castellana Grotte che attende l’Andreoli Latina, come per la RPA-LuigiBacchi.it che a San Giustino riceve la visita dell’Itas Diatec Trentino. Chiude la seconda giornata di campionato il match tra Marmi Lanza Verona e Copra Morpho Piacenza con il dubbio in casa Verona dell’ex Marco Meoni e in casa Piacenza dell’ex Maxwell Philip Holt.

 

Tonno Callipo Vibo Valentia – M. Roma Volley
PRECEDENTI: 2 (2 successi Roma)
EX: Manuel Coscione a Roma nel 2007-2008, Gianluca Saraceni a Vibo Valentia nel 2009-2010.

A CACCIA DI RECORD

In Regular Season: Simeonov Ventceslav – 1 muro vincente ai 300 (Tonno Callipo Vibo Valentia).

In Campionato e Coppa Italia: Manuel Coscione – 4 muri vincenti ai 200 (Tonno Callipo Vibo Valentia)

Filippo Callipo (Presidente Tonno Callipo Vibo Valentia): “Sono emozionato per l’esordio casalingo della nostra squadra. Spero che contro Roma ci sia una bellissima cornice di pubblico, è importante incitare e sostenere i nostri atleti, molti dei quali giovanissimi ed al primo Campionato in Italia, verso un successo che sarà difficile ma non impossibile. Sabato il nostro libero indosserà la nuova divisa, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Macron, che ho voluto dedicare alla mia terra proponendo i colori del sole, del mare ed il messaggio da cui traggo forza quotidianamente: “Io Resto in Calabria”.

Gianluca Saraceni (M. Roma Volley): “Per uscirne indenni, serve tanto cuore. Vibo è una città dove mancano tante distrazioni, ecco perché l’affetto verso la Tonno Callipo non mancherà mai. Ognuno si sente addosso questo feeling, come se fosse una maglietta della salute. Un motivo in più per avvalorare la mia convinzione che la squadra all’esordio in casa ci tenga moltissimo. Troveremo il palazzetto stracolmo e caldo e atleti molto stimolati. Il tifo è sano, pulito. I vibonesi vivono le partite in maniera strettamente sportiva, frequentando un club dove familiarizzano e dove chi non può recarsi in trasferta ha tutti i supporti tecnici per vedere le partite della loro squadra. Ripeto, per uscirne fuori dobbiamo fare una partita con il cuore, perché per mettere a punto i movimenti e gli automatismi c’è ancora bisogno di lavorare, ma per “schierare” il cuore bisogna agire in fretta. Domenica scorsa è servita l’esperienza mia e quella di Paolucci, chiamati da Giani nel momento giusto. Credo che, senza nulla togliere a chi fino ad allora aveva giocato, la differenza tra noi e Verona sia venuta proprio dalla nostra abitudine ad affrontare i momenti delicati”.

Tonno Callipo Vibo Valentia - M. Roma Volley     PRECEDENTI: 2 (2 successi Roma)  EX: Manuel Coscione a Roma nel 2007-2008, Gianluca Saraceni a Vibo Valentia nel 2009-2010.  A CACCIA DI RECORD  In Regular Season: Simeonov Ventceslav - 1 muro vincente ai 300 (Tonno Callipo Vibo Valentia).  In Campionato e Coppa Italia: Manuel Coscione - 4 muri vincenti ai 200 (Tonno Callipo Vibo Valentia).     Filippo Callipo (Presidente Tonno Callipo Vibo Valentia): "Sono emozionato per l'esordio casalingo della nostra squadra. Spero che contro Roma ci sia una bellissima cornice di pubblico, è importante incitare e sostenere i nostri atleti, molti dei quali giovanissimi ed al primo Campionato in Italia, verso un successo che sarà difficile ma non impossibile. Sabato il nostro libero indosserà la nuova divisa, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Macron, che ho voluto dedicare alla mia terra proponendo i colori del sole, del mare ed il messaggio da cui traggo forza quotidianamente: "Io Resto in Calabria".  Gianluca Saraceni (M. Roma Volley): "Per uscirne indenni, serve tanto cuore. Vibo è una città dove mancano tante distrazioni, ecco perché l'affetto verso la Tonno Callipo non mancherà mai. Ognuno si sente addosso questo feeling, come se fosse una maglietta della salute. Un motivo in più per avvalorare la mia convinzione che la squadra all'esordio in casa ci tenga moltissimo. Troveremo il palazzetto stracolmo e caldo e atleti molto stimolati. Il tifo è sano, pulito. I vibonesi vivono le partite in maniera strettamente sportiva, frequentando un club dove familiarizzano e dove chi non può recarsi in trasferta ha tutti i supporti tecnici per vedere le partite della loro squadra. Ripeto, per uscirne fuori dobbiamo fare una partita con il cuore, perché per mettere a punto i movimenti e gli automatismi c'è ancora bisogno di lavorare, ma per "schierare" il cuore bisogna agire in fretta. Domenica scorsa è servita l'esperienza mia e quella di Paolucci, chiamati da Giani nel momento giusto. Credo che, senza nulla togliere a chi fino ad allora aveva giocato, la differenza tra noi e Verona sia venuta proprio dalla nostra abitudine ad affrontare i momenti delicati".