Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 29 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Tordo e i suoi gioielli da film

Tordo e i suoi gioielli da film

| Il 02, Set 2014

Il Maestro continua a riscuotere consensi ed apprezzamenti

Tordo e i suoi gioielli da film

Il Maestro continua a riscuotere consensi ed apprezzamenti

 

CROSIA, Martedì 2 Settembre 2014 – Gli attori del film “Romanzo calabrese” di Renato Pagliuso, indosseranno i gioielli disegnati da Domenico Tordo. Prosegue con impegno e grande entusiasmo l’opera del giovane Maestro orafo. Una mission importante ed ambiziosa quella dell’artista: valorizzare le giovani eccellenze locali, portando in alto il nome della sua amata terra. Ed è proprio grazie al suo estro ed alla volontà di fare rete in maniera sinergica con altre realtà emergenti del territorio, distintesi nel mondo dell’Arte, dello Sport, della Scienza e dello Spettacolo, che il Maestro continua a riscuotere consensi ed apprezzamenti, in una escalation di riconoscimenti e gratificazioni che, giorno dopo giorno, lo pongono sempre di più tra le personalità emblematiche del volto bello e pulito di una Calabria che lavora e che produce.

In questo contesto, Tordo, lo scorso 22 Agosto 2014 è stato tra i protagonisti della 19esima edizione ModaMare, preziosa kermesse mondana che ogni anno valorizza le opere e le collezioni degli artisti più importanti della Calabria. Nella suggestiva cornice offerta dal Porto di Cetraro, l’orafo crosiota ha presentato una serie esclusiva di gioielli realizzati con materiale riciclato, indossati dalle modelle che hanno sfilato per l’eccellente stilista cosentino Claudio Greco, ed ha ricevuto il prestigioso riconoscimento “Vela d’argento”.

Tanti i sodalizi nel corso del 2014. Dopo la consegna del gioiello “La Calabria nel cuore” alla società calcistica Vigor Lamezia ed alla nota show girl Elisabetta Gregoraci, madrina della Coppa Sila promossa dall’ACI-Cosenza, che è ritornata ad essere un punto di riferimento nel mondo dell’automobilismo nazionale ed europeo, in ultimo, in ordine di tempo, anche la premiazione alla Compagnia OttoeNove GranTeatro per i suoi 200 palchi.

Ma il fermento e l’estro dei veri artisti non si placa mai. Domenico Tordo sarà partner nella nuova produzione cinematografica del noto regista cosentino Renato Pagliuso che ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra i quali, nel 2011, la “Maschera d’Argento”, per il mediometraggio “Liquirizia”, prodotto dall’Associazione Ali Libere – Rossano, all’Algidus Art Film Festival. Ad indossare le sue creazioni saranno attori del calibro dell’americano Robert Woods, famoso per le numerose pellicole western e la partecipazione a lungometraggi di grande successo. Tra le protagoniste femminili, invece, le attrici Chiara Conti e Cinzia Carrea. E poi ancora altri nomi come Pino Torcasio, Marco Silani e Gennaro Turcilli.

Il film di Pagliuso racconta la storia di un uomo semplice, un padre, un lavoratore, che ritrovandosi senza il sostegno della famiglia e degli amici, dopo essere stato ingiustamente accusato di abusi sessuali, si lascia morire con la pena di non aver potuto dimostrare la sua innocenza all’unica figlia. Si tratta di una produzione indipendente, realizzata dall’Associazione Culturale Cinematografica “Esterno Giorno” e dal Centro Studi Naturalistici “Il Nibbio”.