Torneo di tennis a Gioia Tauro riservato a classificati e non classificati Fit
redazione | Il 16, Mag 2014
Alla competizione parteciperanno i primi trentadue iscritti che saranno divisi in otto gironi di quattro partecipanti ciascuno
di MARIA TERESA BAGALA’
Torneo di tennis a Gioia Tauro riservato a classificati e non classificati Fit
Alla competizione parteciperanno i primi trentadue iscritti che saranno divisi in otto gironi di quattro partecipanti ciascuno
di Maria Teresa Bagalà
Il Circolo del Tennis Gioia 1974, in collaborazione con il Centro Sportivo Barbaro ed il portale dello sport gioiese Gioiasport.com organizza il primo torneo di tennis 2014 riservato ai classificati e non del FIT 4.5 e 4.6.
Luogo in cui si svolgerà il torneo sarà il campo in terra battuta del Centro Sportivo Barbaro che si trova in via Ciambra n.11 a Gioia Tauro. Le palline utilizzate per le partite saranno del tipo “Dunlop Fort”.
Alla competizione parteciperanno i primi trentadue iscritti che saranno divisi in otto gironi di quattro partecipanti ciascuno.
I primi due classificati per ogni girone passeranno agli ottavi di finali. In caso però di parità in classifica, passerà agli ottavi il giocatore che avrà ottenuto il maggior successo nei precedenti incontri con minori game al passivo, e in caso di ulteriore parità si passerà allo scontro diretto.
Raggiunti gli ottavi di finale, si passerà ai gironi successivi invece per eliminazione diretta.
Durante l’intero torneo si giocherà al meglio di 2 set su 3 ed in caso di raggiungimento del 40 pari verrà applicata la regola del “killer point” che prevede che il giocatore che farà il punto otterrà il game. Inoltre, nel caso in cui si dovesse verificare un punteggio pari nel set, sul 5 -5, si disputerà un tie – break a 10 dove il vincitore del tie – break vincerà il set.
Nel caso in cui le richieste di partecipazione al torneo dovessero essere superiori a 32, con un limite di iscrizioni fissato per motivi organizzativi a 52 partecipanti, sarà redatto un tabellone intermedio a eliminazione diretta con tutti gli iscritti NON CLASSIFICATI. I semifinalisti di questo tabellone si qualificheranno al tabellone principale, anch’ esso ad eliminazione diretta, in cui saranno sorteggiati gli iscritti con classifiche 4.6 3 4.5. Con questa formula si giocherà al meglio dei 2 set su 3, con il punteggio classico del tennis, i vantaggi ed il tie – break a 7 punti sul 16 pari.
Il regolamento prevede l’orario delle partite a partire dalle ore 19.00, salvo accordi personali tra le parti e con il Centro Sportivo Barbaro.
La quota di partecipazione fissata è di € 20,00, da versare al momento di iscrizione al torneo.
Al primo classificato spetterà una coppa ed inoltre sarà premiato dal Centro Sportivo Barbaro con un “Tablet Mediacom”. Il secondo classificato, invece, riceverà solo la coppa ed il terzo classificato una targa.