Ancora gravissime le condizioni della ragazza investita a Taurianova
redazione | Il 08, Lug 2014
La 17enne stava attraversando le strisce pedonali sulla Circonvallazione quando un’autovettura di grossa cilindrata l’ha investita
Ancora gravissime le condizioni della ragazza investita ieri sera a Taurianova. Stamattina un intervento alla testa
L’intervento è stato necessario dal momento che dopo lo scontro il cervello della ragazza si era dilatato e il cranio lo comprimeva. La 17enne stava attraversando le strisce pedonali sulla Circonvallazione quando un’autovettura di grossa cilindrata l’ha investita
Le condizioni della ragazza investita ieri sono gravissime ma stabili. Ha due lesioni celebrali, sia sulla parte destra che sulla parte sinistra. Durante l’intervento di questa mattina sono state asportate due ossa che comprimevano il cervello. L’intervento è stato necessario dal momento che dopo lo scontro il cervello della ragazza si era dilatato e il cranio lo comprimeva. La ragazza presenta numerose fratture su tutto il corpo, ma la più preoccupante è quella riportata al bacino, fratturato in più parti.
Lotta tra la vita e la morte la ragazza di 17 anni investita ieri sera sulla Circonvallazione a Taurianova. C. P. stava attraversando le strisce pedonali, intorno alle 22.15, quando una Bmv che arrivava a forte velocità l’ha investita. Subito trasportata all’ospedale di Polistena, la ragazza è stata sottoposta ad un intervento chirurgico per cercare di bloccare l’emorragia addominale interna. Dagli accertamenti effettuati, la 17enne ha riportato fratture multiple al bacino che hanno richiesto l’applicazione d uno speciale device, detto anche “morsa”. Le sue condizioni si sono complicate nel corso della notte, tanto che è stato necessario trasferirla all’ospedale di Reggio Calabria, dove si trova in coma. La prognosi è riservata. Stamattina la ragazza è stata sottoposta ad intervento chirurgico alla testa.
Una tragedia a Taurianova una ragazza di 17 anni figlia di un finanziere in servizio a Vibo Valentia, si trova ricoverata in condizioni gravissime all’ospedale di Polistena.
La ragazza stava percorrendo la circonvallazione all’altezza del negozio “Dimensione Casa” , quando una autovettura di grossa cilindrata, molto probabilmente a velocità sostenuta, l’ha colpita in pieno, lo scontro è stato violento e inevitabile trascinando la ragazza per diversi metri. C. P. aveva perso la mamma giovanissima due anni fa per una grave malattia.
Le notizie sono ancora frammentarie le poche informazioni che circolano dall’ospedale di Polistena, C.P si trova in prognosi riservata in stato di coma. La Bmw X5 era guidata da un ragazzo di San Martino. Sul posto i carabinieri della compagnia di Taurianova per effettuare i rilievi.
redazione@approdonews.it