Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 30 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Trasferta vittoriosa per la School Volley Taurianova Espugnato il difficile campo di Fagnano Castello

Trasferta vittoriosa per la School Volley Taurianova Espugnato il difficile campo di Fagnano Castello
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

La School Volley Taurianova espugna il difficile campo di Fagnano Castello e vola in seconda posizione. Arrivano tre punti pesanti per la compagine taurianovese che in trasferta riesce ad ottenere l’intera posta in palio. Il match inizia e i taurianovesi non riescono a scrollarsi mai i padroni di casa, infatti il vantaggio è sempre minimo, fino ad arrivare al pari sul 21-21. Un time-out riordina le idee per i taurianovesi e fanno lo sprint necessario per aggiudicarsi il primo set con il punteggio di 25-23.

Nel secondo set è Taurianova ad imporre il proprio gioco, con i centrali Arena e Albanese devastanti in attacco e a muro. Il pallino del gioco è sempre in mano alla School Volley che vince agevolmente 25-14. Nel terzo set, come spesso accade ai giovani pallavolisti taurianovesi, un calo di tensione permette ai cosentini di partire con un 5-0 di parziale, ma stavolta, rispetto alla scorsa settimana, non riesce la rimonta della squadra della squadra ospite e la terza frazione di gioco si conclude con il punteggio di 25-19.

Nel quarto set, dopo un avvio punto a punto, va al servizio Bellantone che spacca il match realizzando il break decisivo di 9 punti che porta il punteggio sull’8 a 16. Il match terminerà 17-25. Al termine della gara parla il mister Enrico Idone: “Oggi era una gara difficile. I cosentini sono stati trascinati da una incessante ma sempre corretta tifoseria; non si sono mai risparmiati, noi siamo riusciti a spaccare il match soprattutto grazie al muro, dove abbiamo delle individualità indiscutibili. E’ necessario menzionare la buona performance di Andreacchio, classe ’99, che ha sempre tenuto altissima la concentrazione e ha disputato un buon match”. Prosegue il tecnico dei taurianovesi: “Ora siamo secondi in classifica, ma non ci possiamo permettere nessun rilassamento, perché già sabato a Taurianova avremo un scontro al vertice contro il Roccella”. Prossimo appuntamento dunque sabato 10 dicembre al “Gemelli Careri” dove si scontreranno le due squadre che guidano il campionato.