Tredici nuovi volontari per la Croce rossa di Taurianova Fanno parte dell'unità territoriale di Bagnara Calabra
Sono tredici i nuovi volontari che sono entrati a far parte della già ricca famiglia del Comitato della CRI di Taurianova.
Nuove leve per la Croce Rossa Italiana unità territoriale di Bagnara Calabra.
Si e’ concluso sabato scorso il percorso di formazione previsto dall’associazione.
Un percorso impegnativo partito nei mesi scorsi e coronato con l’esame finale teorico-pratico.
Sono tredici i nuovi volontari che sono entrati a far parte della già ricca famiglia di Croce Rossa del Comitato di Taurianova.
Unità territoriale di Bagnara Calabra: Barbaro Immacolata – Chiarella Domenica – Cotroneo Felice – Di Nunno Vito – Fedele Angela – Fedele Natalia – Fedele Salvatore – Gramuglia Giovanna – Iannì Francesca – Lirosi Maria Francesca – Panuccio Francesco – Randazzo Mariangela – Sennaj Zaineb.
.L’obiettivo principale del corso è stato quello di formare delle persone volenterose di voler contribuire all’azione della Croce Rossa in tutte le sue situazioni di intervento, ovvero in emergenza sanitaria, in caso di catastrofi naturali, nell’attività con gli anziani,
i bambini e i diversamente abili.Sono tante, infatti, le attività svolte dalla CRI, e i nuovi volontari potranno svolgere il servizio in autonomia, scegliendo liberamente in quali aree fornire il proprio contributo, consapevoli, comunque, che ogni ruolo è fondamentale, come in una grande squadra. “Sono molto felice ed enormemente soddisfatto, i nuovi volontari non solo rafforzano l’organico del Comitato, presente nel territorio di competenza con le unità di Bagnara Cal., Galatro, Oppido Mamertina, Palmi e Taurianova, ma da oggi la Croce Rossa è sempre più presente”, queste le parole del Presidente del Comitato CRI di Taurianova Emanuele Fazzalari, “Tutto questo grazie alla testimonianza dei tanti cittadini che credono nella solidarietà e hanno scelto la Croce Rossa Italiana”. Un gruppo, quello dei Volontari, ricco di persone generose, che senza nulla in cambio donano il proprio tempo al servizio del prossimo, nel rispetto dei sette principi fondamentali della Croce Rossa “Umanità, Neutralità, Imparzialità,Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità.”