L’editore Domenico Maduli: Google Analytics, triplicate le visualizzazioni per il Gruppo Pubbliemme Il primo semestre del 2017 termina con una crescita del 30%
Il primo semestre del 2017 termina con una crescita del 30%, per LaCnews24 e Il Vibonese, le testate del gruppo Pubbliemme che si occupano dell’informazione locale calabrese.
I dati di Google Analytics, parlano chiaro è stato registrato una netto aumento in questa prima metà dell’anno. Infatti il sito web www.lacnews24.it ha totalizzato circa 2 milioni di pagine viste, 675.000 utenti e oltre 1 milione di sessioni. A crescere non è solo LaCnews24 ma anche il Vibonese, quotidiano online sempre aggiornato della Provincia di Vibo Valentia, il quale nel secondo trimestre del 2017 ha registrato circa 3 milioni di visualizzazioni, 1 milione e 600 mila sessioni e circa 500 mila utenti. Dati che fanno diventare il Vibonese, il quotidiano online di informazione più letto della provincia di Vibo Valentia.
Cosa ne pensa l’azienda di questa crescita?
Ecco i commenti del presidente Domenico Maduli: «Scelte e investimenti importanti sul web, la nostra informazione sempre più apprezzata» aggiungendo anche «Questi risultati non sono casuali ma sono da un lato frutto di scelte condivise con tutte le direzioni aziendali e dall’altro frutto degli investimenti messi in campo dalla nostra realtà in favore del web, delle nuove tecnologie e dei nuovi media. Nell’ultimo semestre abbiamo migliorato le nostre infrastrutture e potenziato i processi produttivi delle redazioni per offrire ai nostri lettori servizi e piattaforme di informazione moderni ed efficienti, dalla potente app per smartphone e tablet che contiene al suo interno le notizie, i tg e i servizi video di LaCNews24, al sito web rinnovato nell’interfaccia. Siamo soddisfatti nel vedere che così tanti calabresi hanno apprezzato i nostri sforzi e per questo motivo continuiamo a lavorare per offrire i migliori servizi ai nostri lettori ed agli investitori che scelgono i mezzi del Gruppo Pubbliemme per promuovere le loro imprese».
Non possiamo che essere contenti di questo risultato e ringraziare l’editore per la sua testimonianza esemplare per tutte le piccole redazioni delle provincie, che ancora non si sono avvicinati al mondo web, mondo che oggi può offrire molte soddisfazioni e risultati di bilancio importanti.