Tutti in piazza contro il ponte: il Wwf lancia un appello al Governo
redazione | Il 15, Mar 2013
«Liquidare la società dello Stretto e investire sul territorio». L’associazione ambientalista ha chiamato a raccolta sodalizi e forze politiche per la manifestazione di domani a Messina
Tutti in piazza contro il ponte: il Wwf lancia un appello al Governo
«Liquidare la società dello Stretto e investire sul territorio». L’associazione ambientalista ha chiamato a raccolta sodalizi e forze politiche per la manifestazione di domani a Messina. Tante le adesioni dalla Calabria. «Scandaloso che siano stati spesi sinora 300 milioni di euro per progettazioni inutili e inconcludenti e che si siano tenuti congelati gli 8.5 miliardi che potrebbero essere destinati al risanamento del territorio»
REGGIO CALABRIA – Ci saranno tante associazioni calabresi alla manifestazione promossa dal Wwf, domani, a Messina, per chiedere al governo di mettere in liquidazione la Stretto di Messina spa, dopo che a seguito del mancato accordo tra la società concessionaria pubblica e il general contractor Eurolink capeggiato da Impregilo sono stati annullati, il primo marzo, la concessione e tutti i rapporti convenzionali e contrattuali tra questi due soggetti.
«Il Governo tecnico, proprio in virtù del suo mandato legato alla riduzione del debito pubblico e al contenimento dei costi, deve al Paese delle risposte», si legge in una nota del Wwf, secondo cui è «scandaloso che siano stati spesi sinora 300 milioni di euro per progettazioni inutili e inconcludenti e che si siano tenuti congelati gli 8.5 miliardi di euro che potrebbero essere meglio destinati al risanamento del territorio, a interventi contro il rischio idrogeologico e per il potenziamento del sistema dei porti e delle reti ferroviarie calabresi e siciliane».