Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 13 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Tutti per Bersani

Tutti per Bersani

| Il 25, Ott 2012

Sottoscritto un appello in favore del segretario del Pd daparlamentari, consiglieri regionali, provinciali e comunali, sindaci, dirigenti di partito e dei giovani democratici e segretari di circolo della provincia reggina

Tutti per Bersani

Sottoscritto un appello in favore del segretario del Pd daparlamentari, consiglieri regionali, provinciali e comunali, sindaci, dirigenti di partito e dei giovani democratici e segretari di circolo della provincia reggina

 

 

Le primarie del Centrosinistra del prossimo 25 novembre rappresentano l’unica via per scegliere democraticamente il candidato per il ruolo di Presidente del Consiglio. Un’ampia partecipazione ed il protagonismo dei cittadini elettori del Centrosinistra sono il modo migliore per colmare la distanza tra politica e cittadini. La risposta alla crisi della politica non è quella di populismi vecchi e nuovi, che sono un rimedio peggiore del male, ma è quella della partecipazione e dell’allargamento della democrazia, non del suo restringimento, affidandosi ad improbabili uomini della provvidenza.

I sottoscrittori di questo appello ritengono che Pier Luigi Bersani risponda al profilo di premier di cui ha bisogno l’Italia. Un uomo di esperienza ed insieme un innovatore, che ha dato prova di efficienza ed adamantina onestà in tutte le funzioni di governo che ha ricoperto fino ad ora. L’uomo giusto per gestire una fase difficile, capace di coniugare il rigore, la sobrietà e la credibilità internazionale che è riuscito a conquistare il governo Monti con una grande sensibilità sociale portatrice di più equità, più sviluppo e maggiore difesa del lavoro e dei diritti dei lavoratori.

L’Italia ha bisogno di riprendere a crescere, di offrire nuove opportunità e sicurezza alle nuove generazioni, di affrontare la crisi a partire dal punto di vista del mezzogiorno. Lotta alla mafia, legalità e sviluppo devono tenersi assieme.

Bersani è l’uomo giusto per incarnare una nuova fase della vita del nostro meridione.

Per queste ragioni, invitiamo tutti gli elettori del PD e del Centrosinistra a votare numerosi alle Primarie ed a scegliere Pier Luigi Bersani, la guida sicura e credibile di cui ha bisogno il Paese.

L’appello a favore di Pier Luigi Bersani è stato sottoscritto da parlamentari, consiglieri regionali, provinciali e comunali, sindaci, dirigenti di partito e dei giovani democratici e segretari di circolo della provincia reggina.

Di seguito i promotori dell’Appello:

Luigi De Sena, Marco Minniti, Demetrio Battaglia, Nino De Gaetano, Girolamo Demaria, Giuseppe Morabito, Domenico Battaglia, Gregorio Frosina, Giuseppe Neri, Massimo Canale, Demetrio Delfino, Nicola Irto, Giuseppe Marino, Sandro Autelitano, Gesualdo Costantino, Domenico Idone, Maria Carmela Lanzetta, Mario Masso, Elisabetta Tripodi, Felice Valenti, Luigi Meduri, Carlo Morabito, Seby Romeo, Antonino Castorina, Francesco Danisi, Giovanni Criaco, Francesco Speranza, Vincenzo Rizzo, Caterina Rossi, Giuseppina Versace, Giovanni Rocca, Domenico Fortugno, Antonello Alfarone, Saverio Caridi, Vincenzo Mallamo, Giovanni Tutino, Antonino Laboccetta, Silvio Larosa, Pietro Alecci, Rocco Mustaca, Caterina Belcastro, Michele Galimi, Sergio Zappone, Salvatore Mafrici, Francesco Giorgi, Giuseppe Iannì, Gaspare Sapioli, Salvatore Campanella, Raffaele Rullo, Riccardo Modafferi, Giuseppe Serra, Luciana Prossomariti, Giuseppe Fortugno, Nensi Spatari, Giovannella Gattuso, Francesco Ientile, Giovanni Costa, Debora Franco, Tino Laganà, Teodoro Bucchino, Fortunato Pedà, Antonino Frisina, Stefano Rodà, Tonino Geracitano, Giuseppe Varamo, Demetrio Pitasi, Enzo Marra, Paolo Giunta, Antonio Geracitano, Paolo Scudo, Antonino Amato, Riccardo Anastasi, Domenico Bova, Stefania Mancuso, Bruno Mezzatesta, Luigi Demaria, Maria Carmela Palumbo, Giuseppe Mammoliti, Fabio Marra, Francesco Malara, Giovambattista Scibilia, Gaetano Ciccone, Santo Gioffrè, Maria Teresa Fragomeni, Giorgio Scarfone, Maurizio Cannata, Albino Altieri, Massimo Cascimo, Alberto Rappocciolo.