Tutto il vino della Calabria in una app Mappa interattiva delle migliori cantine della regione
Tutto il vino calabrese in una app, che permette di avere direttamente sul proprio smartphone o tablet le informazioni relative alle cantine regionali. Un’intuizione vincente lanciata dal Consiglio d’Amministrazione dalla Casa dei Vini di Calabria nelle persone di Gregorio Mungari- Salvatore De Biase, Giuditta De Santis, lo scorso aprile a Verona in occasione del Vinitaly e che oggi continua a riscuotere successo fra migliaia di utenti che la scaricano e lasciano recensioni più che positive.
L’applicazione voluta dal CDA e affidata a professionisti del settore “la Marketing & Consulting, risulta essere un valido strumento, al passo con i tempi, per la promozione e la valorizzazione della filiera vitivinicola calabrese. Una guida essenziale alla scoperta delle migliori cantine calabresi che permette un viaggio interattivo grazie a quattro principali funzionalità:
– Mappa: con un sistema di geolocalizzazione l’utente potrà visualizzare su una mappa interattiva le cantine più vicine alla sua posizione e il percorso per raggiungerle. Inoltre, potrà compiere un viaggio storico-culturale ed eno-gastronomico attraverso gli itinerari suggeriti dalla mappa interattiva.
– Cantine: in questa sezione l’utente troverà l’elenco completo delle aziende vitivinicole calabresi, con la relative informazioni: storia, vini, certificazione, contatti e news.
– Doc e Igt: in quest’area è possibile avviare la ricerca dei vini in base alla Denominazione di Origine Controllata o a quella di Indicazione Geografica Tipica con i relativi disciplinari di produzione.
– News: l’utente sarà aggiornato in tempo reale su tutte le novità relative alla Casa dei Vini di Calabria: eventi, esposizioni, workshop, fiere, degustazioni e ogni altra iniziativa culturale di promozione del vino.
Fra i prossimi appuntamenti imperdibili l’app non mancherà di segnalare l’inaugurazione delle nuove sedi della Casa dei Vini di Calabria a Cirò e a Lamezia Terme, il prossimo 10 gennaio. Un evento speciale per tutta la regione in cui appassionati e soprattutto gli operatori di settore avranno finalmente un punto di riferimento istituzionale.