Tutto pronto a Gerace per la commemorazione dei caduti Ecco il programma per il 70esimo anno della liberazione
di Caterina Sorbara
Il 26 aprile a Gerace si terrà una Cerimonia commemorativa dei Caduti di Gerace della Prima e della Seconda Guerra Mondiale e delle vittime delle missioni di pace, nel 70esimo anno della Liberazione.
Il programma sarà così articolato: alle ore 16, tutti i partecipanti verranno accolti nel piazzale della Chiesa di San Giuseppe con la banda dei paracadutisti della sezione di CZ nucleo di Chiaravalle centrale, diretta dal maestro Antonio Gallo; alle ore 16.45 don Fabrizio Infusino, saluterà i presenti; alle ore 17, alla presenza di autorità civili e militari, alza bandiera e momento di raccoglimento e ricordo dei caduti.
Seguiranno gli interventi del sindaco di Gerace, Giuseppe Varacalli, del Comandante del Gruppo Carabinieri Locri, Col. Giuseppe DeMagistris, del Paracadutista Cosimo Paolo Pelle, promotore dell’evento e del pro. Enzo D’Agostino.
Modererà il prof. Ugo Mollica.
Alle ore ore 18.30 verrà celebrata la Santa messa alla presenza dei rappresentanti delle associazioni d’arma del territorio(che porteranno il proprio labaro o bandiera), del Comitato Croce Rossa Italiana, dell’Azione Cattolica, degli Scout e dell’Opera nazionale per i caduti senza croce.
La serata si concluderà con un rinfresco. Ricordiamo, inoltre, che l’evento è patrocinato dal Comune di Gerace e dalla Diocesi di Locri-Gerace.