Tutto pronto a Gioia Tauro per la Festa dei nonni
redazione | Il 27, Set 2013
Appuntamento per il 2 ottobre, alle 16.30
di CATERINA SORBARA
Tutto pronto a Gioia Tauro per la Festa dei nonni
Appuntamento per il 2 ottobre, alle 16.30
di Caterina Sorbara
Il prossimo 2 ottobre, a Gioia Tauro, alle ore 16,30, presso la Sala Fallara e nella Scalinata di Palazzo Baldari, si terrà la Nona Festa dei Nonni. L’evento è organizzato dall’Associazione pensionati Gioia Tauro Onlus, presieduta dal dott. Vittorio Savoia, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale. L’evento inizierà con la benedizione dei nonni e dei nipotini da parte dei sacerdoti della città. Saranno presenti il Sindaco e gli Assessori del Comune e i presidi delle scuole della città. Dopo la benedizione, verrà letta la preghiera dei pensionati. Seguirà poi, la cerimonia di premiazione del concorso: “Un fiore per i miei nonni”, rivolto agli alunni delle scuole della città dai 6 ai 15 anni. I vincitori riceveranno un premio ed una pergamena.
Seguirà il Premio “Cari nonni”rivolto , per il miglior tema, rivolto agli alunni che frequentano la Prima Media, per il miglior disegno, rivolto gli alunni di quarta e quinta elementare e per il miglior lavoro di gruppo, per gli alunni della Scuola
media. Ci sarà poi il Premio “Al nonno più anziano e alla nonna più anziana della città”; il “Premio alle nozze d’oro” per le coppie che hanno festeggiano i cinquant’anni di matrimonio, durante l’anno 2013. Saranno inoltre festeggiati alcuni nonni gioiesi che si sono distinti nell’ambito culturale, sociale e sportivo. Al termine della cerimonia ci sarà un buffet e verranno scattate foto a nonni e nipotini. Auguri ai nonni e buon divertimento!