Tutto pronto per la 15ª Festa Nazionale dello Stocco Ritorna l'evento centrale dell’estate calabrese
La 15ª Festa Nazionale dello Stocco si conferma evento centrale dell’estate calabrese. A meno di un mese dal doppio appuntamento che trasformerà via Campanella in un vero e proprio teatro di luci e sensazioni, oltre che nell’ormai celebre ristorante a cielo aperto, la Pro Loco di Cittanova sta curando i dettagli della manifestazione.
Un lavoro costante, svolto in piena sinergia con lo sponsor e azienda leader del settore ittico “Stocco&Stocco”: un binomio vincente che anche per il 2015 intende regalare ai calabresi, e ai tantissimi turisti, un contenitore culturale di alto profilo, suggestivo e destinato ad un pubblico ampio. Un luogo dove l’identità locale, le tradizioni secolari e la contaminazione musicale si fondono per restituire una esperienza unica.
Alla Festa Nazionale dello Stocco ognuno dovrà sentirsi come a casa: immerso in un contesto inclusivo, tra grandi concerti e piatti prelibati preparati secondo le più autentiche ricette locali.
Il conto alla rovescia, insomma, è già iniziato. E cresce l’attesa per gli appuntamenti dell’11 e del 23 agosto, quando musica e gusto si daranno appuntamento a Cittanova per diventare veri protagonisti dell’evento cittanovese. Secondo le più realistiche previsioni, decine di migliaia di appassionati, turisti, curiosi convergeranno per le vie cittadine in quelle date.
Inizio ufficiale l’11 agosto, con “Il bello d’esser brutti” tour del rapper J – Ax e la Sagra dello Stocco. Una esplosione di sensazioni che promette di rimanere nella storia dell’evento cittanovese. Poi, il 23 agosto, l’unica tappa in Calabria dei Dear Jack con il “Domani è un altro film” tour (seconda parte).
Occasioni imperdibili che, tra poco più di un mese, disegneranno un’altra pagina bella e positiva per quella Calabria che vuole costruire e mettere in mostra le sue qualità migliori.