Agguato nel vibonese, pregiudicato ucciso a colpi di pistola
redazione | Il 02, Apr 2012
A Sorianello in un altro agguato, distinto dal primo, è rimasto ferito un 23enne
Agguato nel vibonese, pregiudicato ucciso a colpi di pistola
A Sorianello in un altro agguato, distinto dal primo, è rimasto ferito un 23enne
VIBO VALENTIA – Un uomo di 50 anni, Mario Longo, già noto alle forze dell’ordine, è stato ucciso nella tarda serata di ieri a colpi di pistola nella frazione Triparni di Vibo Valentia. L’uomo è rimasto vittima di un agguato mentre era a bordo della sua auto. In serata, a Sorianello, ad una ventina di chilometri da Vibo, in un altro agguato non legato a quello in cui è stato ucciso Longo, è stato ferito gravemente Giovanni Emanuele, di 23 anni, anche a lui a colpi di pistola.
Longo era noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio ed in materia di droga e non risulta avesse legami con ambienti della criminalità organizzata. Prima delle 23 di ieri sera, l’uomo stava viaggiando a bordo della sua auto quando qualcuno, probabilmente dopo averlo affiancato a bordo di un altro mezzo, ha sparato numerosi colpi di pistola che l’hanno raggiunto alla testa ed al torace. Forse Longo ha anche cercato di fuggire a piedi, visto che gli investigatori hanno trovato il mezzo con la portiera aperta, ma non ce l’ha fatta.
A Sorianello, a rimanere ferito in un agguato è stato Giovanni Emanuele, anche lui già noto alle forze dell’ordine. Anche in questo caso, la vittima era a bordo di un’auto. Soccorso dai medici del 118, Emanuele è stato portato nell’ospedale di Vibo Valentia dove è stato sottoposto ad un intervento chirugico. Le sue condizioni sono molto gravi. Il ferimento, secondo gli investigatori, non sarebbe legato all’omicidio, avvenuto poco dopo.
redazione@approdonews.it