Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 15 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Ufficializzata l’elezione a capogruppo consiliare Pdl di Gianpaolo Chiappetta

| Il 10, Mag 2012

“Ringrazio i colleghi e il presidente della Giunta Giuseppe Scopelliti, per questo riconoscimento”

Ufficializzata l’elezione a capogruppo consiliare Pdl di Gianpaolo Chiappetta

“Ringrazio i colleghi e il presidente della Giunta Giuseppe Scopelliti, per questo riconoscimento”

 

 

In occasione dell’odierna seduta dell’Assemblea regionale è stata ufficializzata in Aula l’elezione del nuovo Capogruppo consiliare del PDL, Gianpaolo Chiappetta.

“Ringrazio i colleghi e il Presidente della Giunta, onorevole Giuseppe Scopelliti, per questo riconoscimento unanime – ha dichiarato Chiappetta – che considero uno sprone a impegnare al massimo tutte le mie competenze, l’esperienza acquisita ed anche la passione in questo nuovo, importante ruolo che sono stato chiamato a ricoprire. Lo farò con moderazione ed equilibrio, proiettati unicamente nello sforzo positivo di costruire, con il confronto e il dialogo, le condizioni per un futuro migliore della nostra regione”.

“Intendo – ha aggiunto Gianpaolo Chiappetta – lavorare con impegno spendendo ogni mia energia ad unire le anime cattoliche, laiche e democratiche dello schieramento, nel progetto di una grande coalizione che sappia rilanciare l’azione politica, attraverso il rinnovamento delle idee e degli uomini, per costruire insieme la società del nuovo millennio.”

Biografia

E’ stato eletto, nella circoscrizione di Cosenza per il Pdl, con 7.247 preferenze e, dal maggio 2012, è Capogruppo consiliare del Pdl. Gianpaolo Chiappetta è alla III legislatura. Nato a Cosenza il 3 luglio 1955, è sposato e padre di un figlio. Laureato in Giurisprudenza, è esperto in Economia bancaria e Pubblica amministrazione. Ha lavorato in qualità di funzionario presso la Carical dove ha maturato competenze specialistiche in politica d’impresa. E’ stato consigliere comunale a Cosenza dal 1990 al 1993 e nel biennio 1991-1992, assessore allo Sport, turismo e spettacolo. Eletto in Consiglio regionale nelle consultazioni del 1995, nel settembre del 1997 è stato componente dell’Ufficio di Presidenza nella qualità di consigliere segretario. Nell’agosto del 1998 ha aderito al movimento politico Udr e al suo gruppo consiliare. Chiappetta era entrato in Consiglio regionale il 28 maggio 2008 in qualità di primo dei non eletti.

redazione@approdonews.it