Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 14 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Ultimi giorni per iscrizioni al “Tauriadance” Artisti pronti ad incantare maestri di chiara fama

Ultimi giorni per iscrizioni al “Tauriadance” Artisti pronti ad incantare maestri di chiara fama
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

C’è tempo fino a lunedì 15 febbraio per iscriversi al ‘4° concorso internazionale di danza Tauriadance e poi non resta che provare e riprovare la coreografia finché c’è fiato per esprimere, infine, la propria arte davanti al pubblico di Cinquefrondi, domenica 6 marzo. Sarà il palazzetto dello sport della cittadina reggina, infatti, ad ospitare uno tra gli eventi spettacolo più grandi della Calabria il cui intento, come dichiarato dagli organizzatori, i ragazzi dell’associazione Tauriadance, è “quello di far incontrare i giovani che si dedicano all’arte coreutica, creando un’occasione di confronto tra le varie forme di danza per offrire un momento di crescita artistica, di festa e di unione fra danzatori. L’obiettivo del concorso è riconoscere e far emergere il talento di giovani ballerini, che avranno la possibilità di esibirsi ed emozionare la giuria composta dai maestri di chiara fama”.
Rocco Greco ,Stefano Vagnoli, Maura Paparo, Alex Atzewi, Rossella Lubrino, Ciali Sposato, questi i nomi dei coreografi professionisti che avranno il compito di giudicare i partecipanti e assegnare loro il premio al miglior talento, alla grinta, al sorriso e al costume. Da quest’anno, inoltre, è stato istituito anche il premio ‘miglior coreografia’.
Il vincitore otterrà, di diritto, una classe di allievi al TauriaDance Campus 4.0 che si terra nella magnifica location “Uliveto Principessa” dal 1 al 4 settembre 2016, un altro grande evento estivo targato TauriaDance.
Sotto la direzione artistica di Rocco Greco,coreografo e ballerino professionista teatrale e televisivo, nonché organizzatore di eventi, e la direzione esecutiva di Saro Di Giorgio, TauriaDance si propone come un concorso aperto a scuole di danza e danzatori non professionisti che prevede quattro sezioni (classico e neoclassico, contemporaneo, moderno, hip hop) divise in tre categorie (children, junior, senior). Novità 2016, inoltre, la sezione Dance show con gli stili coreografico, latin dance, tango, burlesque, multi-style e tanti altri.
Quattro i momenti in cui si suddividerà la giornata del 6 marzo, che sarà arricchita dalla presenza dei ballerini Alessandra Marino e Alessandro Sebastiani, la prima ‘reduce’ dal programma televisivo ‘La pista’, in onda su Rai 1, e il secondo attualmente impegnato nel musical Don Bosco.
Dopo la mattinata dedicata allo stage TauriaDance con classi a numero chiuso (Stefano Vagnoli guiderà quella del Modern Contemporary Fusion, Maura Paparo quella del Modern e Alex Atzewi quella del contemporaneo) ci sarà, a partire dalle ore 15, dapprima lo spettacolo della categoria children cui seguirà quello della junior e successivamente quello della senior. Al termine di ogni esibizione di categoria avrà luogo la relativa premiazione.
“Siamo soddisfatti del nostro lavoro – hanno commentato gli organizzatori– perchè questo evento è riuscito a crescere negli anni.
Da 11 scuole di danza iscritte alla prima edizione siamo passati a 30 nella terza riunendo insieme oltre 1500 ballerini.
Questo è motivo d’orgoglio per noi perchè significa che le persone apprezzano il nostro impegno che si traduce nella qualità delle nostre iniziative proposte.
Non dimentichiamo, inoltre, che questa è anche un’occasione, per il territorio della Piana, di accogliere e veicolare valori positivi, come solo lo sport sa fare”.
Per gli aggiornamenti e il regolamento completo è possibile visitare il sito www.tauriadance.it o la pagina Facebook ‘4° Concorso Internazionale di danza TauriaDance’.