Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 26 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Un anno santo per il monastero della Visitazione di Taurianova A tutti coloro che varcheranno la porta delle chiese dei monasteri visitandini, tra cui quello di Taurianova, è accordata la grazia di una indulgenza plenaria

Un anno santo per il monastero della Visitazione di Taurianova A tutti coloro che varcheranno la porta delle chiese dei monasteri visitandini, tra cui quello di Taurianova, è accordata la grazia di una indulgenza plenaria
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Di Rita Mammone

Un anno santo per il monastero della Visitazione di Taurianova. Un anno di grazie per la Diocesi di Oppido – Palmi. Nel centesimo anniversario della canonizzazione di santa Margherita Maria Alacoque, apostola del Sacro Cuore, è stato chiesto ed ottenuto dalla Penitenzieria Apostolica la grazia di un anno giubilare per tutti i monasteri dell’ordine. Un’occasione per rinascere nelle fede. L’anno giubilare si aprirà il 16 ottobre 2019 e si chiuderà il 17 ottobre 2020. A tutti coloro che varcheranno la porta delle chiese dei monasteri visitandini, tra cui quello di Taurianova, è accordata la grazia di una indulgenza plenaria alle solite condizioni: essere in stato di grazia, confessarsi e comunicarsi nei 20 giorni che precedono o che seguono, pregare secondo le intenzioni del Santo Padre.
L’indulgenza sarà concessa in occasione di ricorrenze legate all’Ordine della Visitazione, ovvero: festa di santa Margherita Maria Alacoque (16 ottobre 2019 e 2020), solennità di san Francesco di Sales (il 24 gennaio 2020), giorno del 100° anniversario della canonizzazione di santa Alacoque (13 maggio 2020), solennità della Visitazione della Vergine Maria (31 maggio 2020), solennità del Cuore di Gesù (19 giugno 2020), solennità di Santa Giovanna di Chantal (12 agosto 2020) e il primo venerdì di ogni mese.
Nella lettera giunta dal monastero di Paray le Moniale, dove Santa Margherita ricevette le rivelazioni del Sacro Cuore, si legge la motivazione, inviata alla Penitenzieria Apostolica per chiedere questo anno giubilare: «[. ..] Nel desiderio di essere rinnovate [nella missione ricevuta dal nostro S. Ordine della Visitazione] affinché l’Amore del Cuore di Gesù risplenda sempre più sul mondo, abbiamo pensato che la grazia di un anno giubilare, con l’acquisto dell’Indulgenza plenaria, potrebbe così permettere ai numerosi fedeli che frequentano le Cappelle dei nostri Monasteri, di fare l’esperienza intima dell’amore del Cuore di Gesù e di rendergli “amore per amore “ secondo il desiderio che lui stesso aveva espresso a Santa Margherita Maria […]»
La Madre e le sorelle del Monastero invitano i fedeli e le Parrocchie della diocesi a questo straordinario appuntamento dell’Anno Giubilare.