Un convegno per dire no alla chiusura del Tribunale di Palmi Seminario giuridico per parlare anche di "giustizia sul territorio" organizzato dall'Anai - GUARDA IL SERVIZIO
“La Giustizia sul territorio – Potenziamento degli uffici giudiziari”, è il titolo del seminario giuridico che si è tenuto questa mattina a Palmi presso la Casa della Cultura “L. Repaci”, organizzato dalla locale sezione territoriale ANAI (Associazione nazionale avvocati Italiani). Al centro del dibattito, oltre alle tante tematiche toccate dai relatori, il discusso progetto di legge che prevedeva la riorganizzazione degli uffici territoriali della giustizia e la paventata chiusura dei tribunali considerati marginali solo su base demografica.
A discuterne c’era il procuratore della Repubblica di Palmi, Ottavio Sferlazza; Armando Veneto, presidente Camera Penale di Palmi; Maurizio De Tilla, presidente Anai; Nino Nasone, responsabile confederale del dipartimento Giustizia; Sergio Contestabile, segretario del consiglio ordine avvocati di Palmi. Il sindaco della cittadina Giovanni Barone e molti primi cittadini della Piana tra cui Giovanni Piccolo presidente dell’associazione “Città degli Ulivi” che raggruppa i 33 comuni della Piana. I lavori sono stati coordinati da Santo Surace, presidente della sezione territoriale Anai di Palmi.