Taurianova, un gioiello creato dalla fantasia dei bambini L'iniziativa è stata voluta dagli “Amici del Palco”. Più di duecento bozzetti selezionati per utilizzarne solo uno e su quello creare un bracciale prezioso - GUARDA
TAURIANOVA – Più di duecento disegni di gioielli selezionati per utilizzarne solo uno e su quello creare un bracciale prezioso grazie alla bravura di un maestro orafo. È l’iniziativa che ha lanciato l’associazione gli “Amici del Palco” che a seguito della grande partecipazione dei bambini delle scuole elementari e medie della cittadina ha restituito alla comunità taurianovese gioia ed estro proveniente dai più piccoli.
L’evento, che sarà aperto fino a questa sera, presso l’ex Palazzo municipale, rientra nel mese dedicato alle donne: “Non solo 8 marzo” voluto dall’amministrazione comunale. Il disegno vincitore è di Lucia Pia Sicari, della IIa A dell’Istituto comprensivo “Alessio-Contestabile”.
Oltre a gustare i bellissimi bozzetti realizzati dai bambini delle scuole cittadine, leggendo le curiosi e interessanti motivazioni allegati ai disegni, si potrà visitare una mostra di gioielli. Un’“apericena” concluderà la serata. I fondi raccolti serviranno ad attrezzare due laboratori artistici da consegnare agli Istituti “Monteleone Pascoili” e “Alessio-Contestabile”.