Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 26 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Un libro su don Pino Puglisi, profeta e martire Presentato il libro di Monsignor Vincenzo Bertolone che racconta la storia del prete ucciso dalla mafia nel 1993

Un libro su don Pino Puglisi, profeta e martire Presentato il libro di Monsignor Vincenzo Bertolone che racconta la storia del prete ucciso dalla mafia nel 1993
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Si è svolta a Catanzaro la presentazione del libro “Don Pino Puglisi, profeta e martire”, un volume di Sua Eccellenza Monsignor Vincenzo Bertolone che racconta la vicenda di Padre Puglisi.
La presentazione è stata organizzata dall’associazione “Universo Minori” con un illustre tavolo di relatori composto da: Rita Tulelli (presidente dell’associazione “Universo Minori”), dal procuratore della direzione distrettuale antimafia di Catanzaro Vincenzo Antonio Lombardo, dal prefetto di Catanzaro Luisa Latella, dal procuratore regionale della corte dei conti Rossella Scerbo, dalla presidente dell’associazione ” Risveglio Ideale” e consulente parlamentare antimafia Angela Napoli, dal questore di Catanzaro Giuseppe Racca, dalla preside dell’istituto Agrario e Biologico Teresa Rizzo, dal comandante provinciale di Catanzaro dell’Arma dei carabinieri Colonnello Ugo Cantoni, e dall’avvocato Marco Lamanna. Ha moderato l’evento la giornalista Rosanna Bergamo. Presente anche il consigliere comunale Vincenzo Capellupo.
Nel corso della manifestazione si è parlato della figura di Don Pino Puglisi, ucciso dalla mafia nel 1993. Il libro di Mons Bertolone, che è postulatore della causa di canonizzazione, è stato un aulico riconoscimento al martire siciliano. Bertolone ha ricordato come Padre Puglisi diede una scossa di provocazione alla cultura meridionale, alla scuola e persino alla Chiesa: «Non basta infatti, che i giovani si comportino correttamente; è necessario che credano sinceramente e fattivamente alla fede, alla giustizia, alla necessità di vita sociale e familiare».