Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 07 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Un magazzino dell’azienda Callipo crivellato da colpi di pistola A lanciare l’allarme è stata la guardia giurata che a quell’ora era impegnata nella consueta attività di controllo notturno all’interno del magazzino

Un magazzino dell’azienda Callipo crivellato da colpi di pistola A lanciare l’allarme è stata la guardia giurata che a quell’ora era impegnata nella consueta attività di controllo notturno all’interno del magazzino

Esplosi colpi di pistola contro l’azienda Callipo a San Pietro Lametino, una frazione a sud di Lamezia Terme e sede di diversi insediamenti produttivi. L’evento si è verificato intorno alle 22.15 di sabato scorso. A lanciare l’allarme la guardia giurata, impegnata a quell’ora nella consueta attività di controllo notturno nel magazzino.
Probabilmente un ennesimo atto intimidatorio alla sede dell’azienda che fa capo al noto imprenditore vibonese Pippo Callipo, presidente del cda del gruppo, che giusto ieri ha festeggiato i suoi 111 anni di attività. I danni causati dai proiettili, quantomeno, non sarebbero però rilevanti.

Il Partito Democratico della Calabria esprime solidarietà e vicinanza al Gruppo Callipo ed al suo fondatore, Filippo Callipo, per l’inquietante episodio criminale subito.

“Filippo Callipo -dichiara il segretario regionale, Nicola Irto- ha sempre operato nel solco della lealtà nei confronti dello Stato, nessuna intimidazione potrà mai cambiare tale scelta, chiunque abbia pensato e concretizzato questa intimidazione ha fallito in partenza. Resta l’amarezza per un atteggiamento criminale che mortifica tutta la Calabria onesta ed operosa. Una piaga contro cui bisogna continuare a lavorare unitariamente affinché la cultura della legalità, di cui la storia del Gruppo Callipo è certamente un esempio, prevalga definitivamente”.

Coldiretti Calabria: condanna vile atto intimidatorio ad azienda Callipo ed esprime solidarietà e vicinanza.

“Viva solidarietà e sincera vicinanza all’azienda Callipo e al nostro socio Pippo Callipo per il vile e ignobile atto intimidatorio subito, nel magazzino di San Pietro Lametino viene espressa da Franco Aceto presidente Coldiretti Calabria e Fabio Borrello Presidente di Coldiretti Catanzaro -Crotone-Vibo Valentia a nome di tutta l’organizzazione agricola. “Un gesto inqualificabile, e non è il primo, che colpisce chi lavora quotidianamente negli interessi della Calabria produttiva e onesta e dei cittadini. La Coldiretti Calabria – continuano i dirigenti –si pone come argine a questi tentativi inqualificabili che vogliono minare la serena convivenza e mandare segnali inquietanti che non bisogna sottovalutare e meritano grande attenzione. Sparare colpi di pistola contro un sito produttivo – proseguono – significa attentare al lavoro e alle possibilità di sviluppo. Le forze dell’ordine faranno chiarezza sulla vicenda e l’impegno è di isolare questi vigliacchi senza volto che vanno combattuti in nome di una Calabria tenace e forte che non si arrende in presenza di soprusi e intimidazioni”.