“Un profumo… un ricordo”, Catalani presenta le sue poesie Sabato 2 aprile, alla “Calliope Mondadori” di Siderno
Il filo trainante del ricordo, l’inquietudine della malinconia, la nostalgia del passato sono il filo conduttore dei versi contenuti nella silloge “Un profumo… un ricordo” di Gaetano Catalani. Le sue poesie mettono a nudo l’animo umano e dipingono la bellezza della natura: i profumi e i colori delle cascate, della bella di notte e dei fiori di zagara. «Il ricordo è una risorsa – dice Catalani -. Ci sprona nelle difficoltà, richiamando alla memoria cose belle del passato, gettando un ponte emozionale che può liberarci da traumi e incubi, dando compiutezza al nostro percorso».
Sabato 2 aprile 2016, ore 18.30, alla libreria Calliope Mondadori di Siderno (centro commerciale La Gru), Gaetano Catalani presenta il suo libro di poesie in lingua “Un profumo… un ricordo” (Accademia Barbanera). Intervengono i docenti Ugo Mollica e Beatrice Bumbaca, conduce Maria Teresa D’Agostino.
Gaetano Catalani, affermato medico dermatologo, scrive versi in vernacolo e in lingua dal 2014, andando subito incontro a un grande successo nei più importanti concorsi nazionali e internazionali. È stato finalista al Premio Gioacchino Belli di Roma, premio della Critica al Giugno Locrese e Premio del Presidente della Giuria al Premio Ponte Vecchio di Firenze solo per citarne alcuni. Sue poesie dono presenti in prestigiose antologie letterarie.