Ultim’ora. Ritrovato il 39enne del Reggino disperso nel Parco Nazionale dell’Aspromonte
Ago 08, 2023 - redazione
AGGIORNAMENTO
È stato ritrovato, questa mattina intorno alle 09:40,
da tecnici della Stazione Alpina Aspromonte del CNSAS Calabria e da un Vigile del Fuoco, il 39enne uscito di casa nella mattinata di ieri con l’intento di raggiungere a piedi il Santuario di Polsi (Rc).
Le ricerche, riprese intorno alle 6:00, si sono concentrate in un’area molto impervia.
Il 39enne è stato ritrovato, a Passo della Sibilla, in buone condizioni.
Impegnati nelle ricerche anche i Vigili del Fuoco di Reggio Calabria e i Carabinieri e i Carabinieri Forestali delle Stazioni di Bagaladi, San Luca, Oppido, Delianuova, Bianco (Rc).
Si sta procedendo al recupero. Allertato per eventuali esigenze successive l’elicottero del 5° Reparto Volo della Polizia di Stato di Reggio Calabria.
È in corso una ricerca per persona dispersa in zona Montalto nel comune di San Luca (RC), nel Parco Nazionale d’Aspromonte.
L’uomo, D. S. F. le sue iniziali, di anni 39, residente a Delianuova (Rc), ha fatto perdere le sue tracce durante la giornata di ieri.
L’uomo era partito dalla mattina a piedi da casa, intorno alle ore 9:00, per dirigersi al Santuario di Polsi (Rc), intorno alle 16:00, il 39enne avverte i famigliari di essersi perso e di trovarsi nei pressi di Montalto.
Attivata la macchina dei soccorsi che ha visto impegnati nelle ricerche i tecnici della Stazione Alpina Aspromonte del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria – attivati attorno le 20:45 dai Carabinieri di Bianco (Rc) – i Vigili del Fuoco di Reggio Calabria e i volontari di Santo Stefano d’Aspromonte (Rc), i Carabinieri Forestali della Stazione di Bagaladi (Rc).
Le ricerche sono proseguite fino alle 4:00.
NON È STATA RITROVATA UN’AUTO, L’UOMO È USCITO A PIEDI DA CASA