Una petizione per fermare il degrado di Reggio Calabria Il Movimento socio-politico 162 ha promosso una raccolta firme per ripristinare l'igiene nella zona del Ponte della Libertà
Sterpaglie, rifiuti, colonie di roditori, infestazione di insetti, è il desolante stato in cui versa la rotatoria ubicata sul Ponte della Libertà. Un brutto biglietto da visita, per coloro che arrivano in città e sono accolti da questo “monumento” al degrado e all’inerzia dell’amministrazione comunale. Accogliendo le lamentele dei cittadini della zona, il movimento socio politico 162, ha promosso una raccolta di firme, con la quale si chiede al Sindaco e all’assessore all’ambiente, una immediata pulizia del sito, in modo da ridare decoro a quella porzione di spazio e rendere quel sito più vivibile.
L’istanza è stata consegnata agli uffici competenti (prot. N.107160 del 21- 07-2015), ora i componenti del Movimento 162 attendono un pronto intervento di pulizia, unica risposta concreta alle decine, di cittadini che hanno sottoscritto la petizione e che credono ancora, nonostante tutto, nell’impegno attivo e nella partecipazione popolare.
«Siamo pienamente consapevoli – spiega Giovanni Belmonte, presidente del Movimento 162 – che la città ha mille emergenze, ma non sfugge ai cittadini, che lo “spettacolo” offerto dagli amministratori è davvero desolante. Tra selfie e proclami vari, la città annaspa e i cittadini sono sempre più abbandonati a se stessi. Se, spesso, la svolta, è dietro l’angolo, osserviamo, purtroppo, che la politica della giunta di centro sinistra, è una circonferenza».