All’Unical la presentazione del convegno “Mediterraneo un mare di culture…” L'evento è organizzato dalla Fondazione Terzo Pilastro Italia e Mediterraneo e dall’Ateneo di Arcavacata
Sarà presentato mercoledì prossimo, 22 ottobre, alle 11,30, nella Sala Stampa dell’Università della Calabria, il convegno “Mediterraneo un mare di culture”, in programma il 24 e 25 ottobre nell’Aula Magna dell’Ateneo.
L’iniziativa è frutto della collaborazione che da tempo vede impegnate la “Fondazione Terzo Pilastro Italia e Mediterraneo” e l’Unical.
All’incontro con i giornalisti saranno presenti il rettore, Gino Mirocle Crisci, il prorettore, Guerino D’Ignazio, e Rinaldo Chidichimo, componente del Comitato di indirizzo della Fondazione Roma (dalla quale è gemmata la Fondazione Terzo Pilastro Italia e Mediterraneo) e delegato per le attività della istituzione in Calabria.
Il 24 ottobre, alla giornata inaugurale del convegno, che sarà ospitato nell’Aula Magna dell’Ateneo, parteciperà anche il Ministro per gli Affari Regionali Maria Carmela Lanzetta.
Sono previsti anche gli interventi di Giuseppe Roma, Direttore del Censis, di Luan Starova, scrittore dell’Accademia delle Scienze e delle Arti della Macedonia, di Bruno Amoroso, professore Emerito della University of Roskilde e Direttore del dipartimento di Economia dell’Eurispes, e di Fares Mesdour, docente di Economia all’Università algerina di Blida.
Il 25 ottobre, invece, sono previsti gli interventi di Franco Cardini, professore Emerito dell’Università di Firenze e dell’Istituto Italiano di Scienze Umane, e di Gianluca Spianci, Head of Cabinet of the Secretary General Committee of the Regions.