Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 15 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

“Unione Europea: quale lezione apprendere dalla crisi”?

“Unione Europea: quale lezione apprendere dalla crisi”?

| Il 12, Ott 2011

Conferenza del Presidente della Repubblica Portoghese. Oggi alle 17,30 al teatro Badia Fiesole-Firenze. SEGUI LA DIRETTA STREAMING

“Unione Europea: quale lezione apprendere dalla crisi”?

Conferenza del Presidente della Repubblica Portoghese. Oggi alle 17,30 al teatro Badia Fiesole-Firenze

  

FIRENZE – Mercoledì 12 Ottobre presso l’Istituto Universitario Europeo, il Presidente della Repubblica Portoghese, Aníbal António Cavaco Silva, terrà una Lecture dal titolo “Unione Europea: quale lezione apprendere dalla crisi”? di fronte alle autorità locali, accademici internazionali e giovani ricercatori.

La Lecture si inserisce nell’ambito di “Debating Europe”, la nuova serie di dibattiti organizzati dall’Istituto.

Sarà tenuta in lingua portoghese con traduzione simultanea in inglese ed italiano.

Sua Eccellenza Aníbal António Cavaco Silva, è stato eletto Presidente della Repubblica Portoghese nel gennaio 2006 ed è stato ri-eletto per un secondo mandato nel gennaio 2011. Durante la sua carriera politica è stato Ministro delle Finanze, membro del Parlamento Portoghese dal 1980 al 1983, e Primo Ministro del Portogallo dal 1985 al 1995.  Ha sempre dimostrato un forte impegno e interesse nei confronti del processo di integrazione europea ed ha ricevuto premi internazionali e lauree ad honoris da varie Università.

“Debating Europe” consiste in una serie di eventi pubblici che coinvolgono diverse personalità di spicco del mondo politico-istituzionale, accademici di rilievo mondiale, opinion leader e giornalisti. Questa serie di eventi-dibattito sono aperti al pubblico ed hanno l’obiettivo di lasciare un segno concreto nell’agenda dell’Unione Europea. Ogni incontro sarà trasmesso in live streaming. Clicca il link sottostante per seguire la diretta streaming.

La conferenza sarà in DIRETTA STREAMING