Defibrillatore a Istituto “Mongone-Grimaldi” Donato dall'associazione Universo minori. La presidente Rita Tulelli ha anche presentato il suo libro “Fragola, Limone e Cioccolato. Un'intesa vincente”
L’Associazione “Universo Minori”, con la presidente Rita Tulelli, ha donato nella mattinata un defibrillatore semiautomatico all’Istituto Comprensivo “Mangone-Grimaldi”, nell’occasione c’è stata una cerimonia in cui si è parlato di legalità che non è solo un valore, ma è la precondizione affinché possa farsi una vita in comune e sull’educazione alla salute. Nell’occasione è stato presentato il libro “Fragola, Limone e Cioccolato. Un’intesa vincente” della dottoressa Rita Tulelli davanti ad un parterre di relatori tra cui il sindaco di Grimaldi Carlo Ferraro, la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Mariella Chiappetta,il presidente dell’Associazione “Universo Minori” Rita Tulelli, l’avvocato Claudia Conidi, l’avvocato Sabrina Rondinelli, la presidente dell’Associazione “Gerbera Gialla” Adriana Musella, il cardiologo Carmine Carpino, del professore Francesco Garofalo, l’ingegnere Vincenzo Aloi, il direttore della casa circondariale di Rossano Giuseppe Carrà, il giudice del tribunale di Cosenza Giuseppe Greco a cui sono state affidate le conclusioni ed il professore Francesco Garofalo che ha moderato l’evento.
Durante il convegno la dottoressa Tulelli ha approfondito davanti ad un pubblico attento di bambini le tematiche del libro, un testo che affronta l’argomento della legalità, del bullismo, del razzismo, il confronto con l’altro ed il valore dell’amicizia. L’intero ricavato andrà devoluto interamente in beneficenza per i bambini ammalati del reparto di pediatria di Catanzaro e per le attività ludico-ricreative e culturali dell’istituto penale per i minorenni di Catanzaro.
Molto emozionante la dedica che la dottoressa Tulelli rivolge ai ragazzi dell’istituto penale per i minorenni augurando loro che amino sempre di più la loro vita rendendola tela bianca da dipingere con i colori del riscatto e della rivincita, che ciò possa essere l’obiettivo della loro esistenza.
Alla fine della mattinata la dottoressa Tulelli, dopo una simulazione eseguita su un manichino da parte dell’ingegnere Aloi, ha donato il defibrillatore philips munito anche di kit pediatrici e valigetta da trasporto alla preside Chiappetta.