Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 22 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Uomo muore investito da furgone nel cosentino L'autista arrestato dopo fuga

Uomo muore investito da furgone nel cosentino L'autista arrestato dopo fuga
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

ROSSANO (CS) – Ennesimo incidente stradale mortale in Calabria. Questa volta lo scontro è costato la vita ad un uomo di 86 anni, Antonio Toscano, che è stato investito stamani mentre attraversava la strada a Rossano da un furgone (e non un camion come appreso in un primo momento) che stava effettuando una manovra in retromarcia.

L’autista dell’automezzo è fuggito dopo l’incidente, ma è stato rintracciato ed arrestato. L’uomo, P.M., di 42 anni, di Lamezia Terme, è stato posto ai domiciliari con l’accusa di omicidio colposo e omissione di soccorso. Sottoposto al test sull’uso di alcol e
droga, è risultato negativo.

L’uomo, dipendente di una ditta di Belcastro, nel Catanzarese, è stato rintracciato dai carabinieri della Compagnia di Rossano a Corigliano Calabro, mentre percorreva la statale 106. Secondo quanto avrebbe riferito agli investigatori, non si sarebbe accorto della presenza dietro al suo furgone del pensionato.

L’arresto è scaturito dalla vecchia normativa, in quanto in questo caso non è applicabile il nuovo reato di omicidio stradale entrato in vigore oggi.