Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 28 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Valente: “Apprezziamo la disponibilità di Nicodemo Oliverio di mettersi al servizio del partito calabrese”

Valente: “Apprezziamo la disponibilità di Nicodemo Oliverio di mettersi al servizio del partito calabrese”

| Il 01, Giu 2012

I giovani democratici verso il congresso del PD calabrese

Valente: “Apprezziamo la disponibilità di Nicodemo Oliverio di mettersi al servizio del partito calabrese”

I giovani democratici verso il congresso del PD calabrese

 

 

 

CATANZARO – Guardiamo con grande rispetto, con interesse e con la dovuta autonomia le vicende congressuali del PD calabrese ch da circa due anni è privo di organismi democraticamente eletti e che è diretto da un commissario nominato dalla Direzione nazionale.

E’ necessario rilanciare un PD capace di fare opposizione al governo regionale e nello steso tempo di porsi come punto di riferimento per la società calabrese su un progetto di sviluppo e di crescita economica e sociale della Calabria.

Abbiamo il dovere di mettere in campo tutte le forze dl partito per dare risposte alle esigenze dei calabresi e di costruire un partito unito,coeso e con un’identità chiara e netta ed un programma ben definito.

La nostra organizzazione non ha mai cavalcato il giovanilismo e per questo crediamo che sarebbe sbagliato fare battaglie in nome dell’anagrafe piuttosto che della politica.

Tuttavia occorre mettere in atto una reale opera di rinnovamento del PD per affermare una nuova classe dirigente deve costituire un obiettivo prioritario per rilanciare il PD come forza di governo alternativa alla destra alla guida della regione.

In Calabria ci sono tantissimi ragazzi ragazze che costituiscono un grande patrimonio e che sono impegnati sul territorio in diverse esperienza istituzionale e di direzione politica.

Per questo come giovani impegnati nell’organizzazione giovanile del PD esprimiamo apprezzamento per la disponibilità manifestata da Nicodemo Oliverio di mettersi al servizio del partito calabrese per chiudere la travagliata fase del dopo elezioni regionali e del commissariamento e per guidare il PD verso una nuova stagione caratterizzata da un clima unitario e da una diretta assunzione di responsabilità delle energie più fresche del partito ad ogni livello.

Siamo fiduciosi che si possa aprire una fase positiva caratterizzata da un nuovo patto tra le generazioni per costruire una forza capace di guidare processi di innovazione di trasformazione necessari alla Calabria facendo dei giovani i protagonisti di questo impegno.

 

MARIO VALENTE – SEGERTARIO REGIONALE GD CALABRIA

GIUSEPPE DELL’AQUILA – PRESIDENTE GD CALABRIA

ANNA PITTELLI – VICE SEGERTARIA GD CALABRIA

MICHELE RIZZUTI – SEGRETARIO PROVINCIALE GD COSENZA

DOMENICO GIAMPA’ – SEGRETARIO PROVINCIALE GD CATANZARO

LUIGI TASSONE – SEGETARIO PROVINCIALE GD VIBO VALENTIA

FERENC MACRI’ – SEGRETARIO PROVINCIALE GD CROTONE