di Caterina Sorbara
Un Capodanno amaro per Santa Cristina d’Aspromonte, all’insegna di atti vandalici. Infatti durante la notte di Capodanno sono stati distrutti gli addobbi natalizi, fiorere e portarifiuti nella Piazza del paese. Un comportamento che denota un gravissimo segno di inciviltà, impensabile qualche anno fa.
Segno che tutto, purtroppo, sta cambiando in peggio. Si sono persi i valori cari ai nostri antenati. L’amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Carmela Madafferi, attraverso un manifesto ha condannato il vile atto. Nel manifesto, tra l’altro è scritto che “oltre a denotare il poco rispetto per tutta la cittadinanza, hanno turbato il sereno clima natalizio che si stava vivendo in amicizia ed unità”.
Inoltre l’amministrazione, ha ringraziato tutte le persone che hanno espresso la loro solidarietà alla comunità, dopo aver visto le foto su facebook e, ha anche ribadito che si impegnerà ad attivare iniziative di contrasto e di recupero a favore dei giovani e delle famiglie, avvalendosi anche dell’aiuto delle associazioni presenti sul territorio.