Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 22 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Vandali sede Città Futura, la solidarietà della politica Ferma condanna istituzionale del vile gesto. Scintille tra Alessio e D'Agostino

Vandali sede Città Futura, la solidarietà della politica Ferma condanna istituzionale del vile gesto. Scintille tra Alessio e D'Agostino
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

InNovaGioia

Il Candidato a Sindaco Lino Cangemi, a nome proprio e dei membri delle Liste InNovaGioia e SiAmoGioia,  esprime ferma condanna, e piena solidarietà nei confronti del candidato Aldo Alessio, per l’atto vandalico compiuto nella sede elettorale di Avanti Tutta e La Città Futura nel quartiere Marina a Gioia Tauro. Ribadiamo ancora che solo il rispetto delle regole, la trasparenza, la legalità e la responsabilità possono assicurare un clima di serenità a tutta la collettività. L’invito è a non farsi intimidire e continuare con la propria azione politica, in attesa dell’esito delle indagini e con fiducia nell’operato delle Forze dell’Ordine.

Raffaele D’Agostino, candidato sindaco Gioia Tauro Lega e Udc

“Esprimo a nome mio, a nome di tutti i candidati che mi sostengono e degli amici a me vicini, vera condanna per quanto accaduto la scorsa notte. Un gesto davvero inqualificabile che macchia questa campagna elettorale.
Oltre a condannare questo vile evento, tengo a ribadire nuovamente, questa volta attraverso questo comunicato, solidarietà ad Aldo Alessio e a tutti i suoi candidati. Inoltre tengo a precisare, che questo pensiero ho provato ad esprimerlo personalmente al candidato Alessio, ma ha preferito rifiutare questo messaggio distensivo affermando che da me NON ACCETTA SOLIDARIETÀ, poiché a suo dire, NON SAREI UN UOMO.

Segreteria Cgil Piana di Gioia Tauro

Questa notte dei vandali hanno danneggiato la sede elettorale del candidato a Sindaco a Gioia Tauro delle liste la Città Futura e Avanti Tutta, Aldo Alessio. Un gesto di assoluta gravità che alimenta un clima non buono per la città della Piana. Crediamo infatti che il tentativo maldestro di avvelenare il clima elettorale sia lesivo per l’intera comunità che invece ha bisogno di ritrovare unità all’interno di tutte le classi sociali della città. C’è bisogno quindi di distendere i toni perché la libertà di espressione, la democrazia e la libertà di voto sono elementi cardine dell’agire di una città. Esprimiamo pertanto piena ed incondizionata solidarietà ad Aldo Alessio, alla sua squadra ed ai suoi sostenitori e auspichiamo che le forze di polizia trovino i responsabili consegnandoli alla giustizia.

Rinascimento Gioiese

Quello che questa notte è successo nella cittadina di Gioia Tauro a carico della sede del candidato a sindaco Alessio è deplorevole e sicuramente inserito in una serie di atti vandalici che hanno colpito la cittadina, anche in altre istituzioni, quali per esempio la scuola del Duomo. Prendiamo come movimento le distanze contro tali bassezze che sporcano una pulitissima campagna elettorale, che fino a questo momento si è vantata dell’impegno di tutti i candidati e dei loro sostenitori. Ci auguriamo che i vandali siano presti assicurati alla giustizia e siamo vicini esprimendo non solo la condanna ma anche il rammarico e la vicinanza a quanti sostengono l’uomo, il cittadino, che vadano avanti nel loro lavoro elettorale, augurandoci che la campagna prosegua fino al ballottaggio nel modo più sereno per tutti.