Varapodio, Fazzolari, “nauseato, adesso che siamo infestati da Covid ci dicono che va tutto bene” Il duro sfogo del sindaco nella sua pagina social
Il duro sfogo del sindaco di Varapodio nella sua pagina social per come è stata gestita la situazione Covid e sul crescere costante dei contagi.
“La situazione attuale per quanto riguarda l’emergenza covid a Varapodio ha raggiunto la punta massima di 92 contagi nella giornata di ieri e presumibilmente la curva continuerà a salire. Non ho intenzione di fare polemiche con nessuno, né tanto meno ho voglia di fare il virologo di turno, Vi dico semplicemente che sono nauseato per come questo problema è stato affrontato a livello nazionale, perché quando il virus non esisteva nei nostri paesi, abbiamo ugualmente subito tre mesi di chiusura totale, adesso che siamo infestati in ogni angolo ci dicono che va tutto bene e che dobbiamo tenere tutto aperto, scuole comprese!!! Fatta questa premessa andiamo al dunque: domani e dopodomani le scuole rimarranno chiuse per effettuare un processo di sanificazione straordinaria attraverso l’uso di nebulizzatori in modo da bonificare, sia l’aria, come pure tutti gli oggetti all’interno degli edifici scolastici, così azzereremo ogni possibile presenza del virus all’interno dei muri. Per la settimana prossima, valuteremo il da farsi nella giornata di Sabato, in modo da verificare l’andamento della curva dei contagi in maniera appropriata. Vi raccomando l’uso della mascherina sempre, il distanziamento pure, evitate a tutti i costi gli assembramenti in qualunque posto, evitate di fare cene o pranzi sociali ed evitate ed ogni altra forma di convivialità collettiva ed evitate pure i centri commerciali e tutti i luoghi al chiuso, stiamo attraversando un momento difficile ed è richiesta la collaborazione da parte di tutti. Non vi fidate di quello che si dice in televisione, anche perché ci dicono quello che gli conviene e difficilmente conosceremo mai la verità. Un abbraccio a tutti Voi e buona giornata!”