Varapodio incontra la poesia di Rocco Polistena Presentazione della silloge poetica "Scorro - Il mio fiume sentimentale"
Si terrà il prossimo sabato 01 aprile, alle ore 17.00, presso l’Aula Consiliare del palazzo di Città di Varapodio (RC), a cura dell’Associazione Culturale “Geppo Tedeschi” (Oppido Mamertina – RC) e della stessa Amministrazione Comunale, guidata dal Dott. Orlando Fazzolari, la presentazione della silloge poetica “SCORRO – Il mio fiume sentimentale” (Città del Sole Edizioni) del giovane poeta Rocco Polistena, di recente uscita.
A dare gli onori di casa sarà lo stesso Primo Cittadino, Dott. Fazzolari, già attento promotore, negli anni, di diverse performance culturali. Alla presenza dell’autore, la serata sarà coordinata dallo scrittore deliese Saverio Italiano, con intervento critico della poetessa e presidente dell’Associazione promotrice Maria Frisina, la quale ha già stilato la presentazione alla sopra detta silloge.
Declamerà versi dalla stessa, con tono di immersione tra la “Corrente” interna del sentimento umano, Maria Rosa Ferraro. Un defluire impietoso tra le emozioni ed nuova concezione di saggiare la poesia nell’ottica della formulazione di una sua nuova matrice letteraria, il Correntismo, “cantori di quelle nobili acque che scorrono in versi rappresi a iosa tra i rigagnoli sacramentali del cuore umano e la ragione che, anziché inabissarle, li divinizza in costante emancipazione con la realtà” (dal “Manifesto ideal- teorico del Correntismo” dello stesso autore).