Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 25 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Venerdì a Gioia Tauro fiaccolata per la vita L'evento è organizzato dall’associazione contro i tumori

Venerdì a Gioia Tauro fiaccolata per la vita L'evento è organizzato dall’associazione contro i tumori
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Maria Teresa Bagalà


 

Si terrà venerdì 31 ottobre 2014, alle ore 19, la “Fiaccolata per la vita – per non essere dimenticati” organizzata dall’associazione contro i tumori “Angeli della Piana” di cui sono coordinatore regionale Pino Pratticò e coordinatore provinciale Maria La Scala. Una manifestazione significativa, alla vigilia della festa di Ognissanti, per ricordare tutti i nostri concittadini che non sono riusciti a vincere la loro battaglia per la vita e sono morti a causa del cancro. Al corteo, oltre a diverse altre associazioni del territorio, hanno aderito anche i sindaci di “Città degli Ulivi” i quali, come hanno affermato il sindaco di Seminara Giovanni Piccolo, nuovo presidente del comitato dell’associazione, ed il sindaco di Melicucco Francesco Nicolaci, presidente dell’assemblea della stessa associazione, saranno tutti in prima fila per dimostrare la loro solidarietà davanti ad un problema così grave come quello dell’aumento del numero dei casi di tumore nella Piana. Essi, infatti, sfileranno con indosso la fascia tricolore proprio per dare un senso forte a quello che è il ruolo dei sindaci nel territorio, facendo vedere che sono proprio loro che devono dargli voce.
Il corteo partirà da Piazza del Marinaio e si snoderà per alcune delle principali vie della città fino ad arrivare davanti al Duomo dove verrà elargita ai presenti la santa Benedizione da parte del parroco don Antonio Scordo.
Gli organizzatori chiedono ai partecipanti di portare con loro le foto delle persone che stanno male, e di coloro che purtroppo non ci sono più. Tutti siamo invitati a partecipare.