Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 02 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Ventunesima edizione Armonie della Magna Graecia Evento organizzato dall'associazione "Amici del Conservatorio"

Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

L’Associazione Amici del Conservatorio, presieduta dal pianista Emilio Aversano, è pronta a riproporre anche per il 2018 Armonie della Magna Graecia, giunta alla XXI Edizione, presentando altre due raffinate anteprime della prossima stagione concertistica estiva che si terrà a Tropea e nella Costa degli dei. La stagione dall’anno scorso rientra nei grandi eventi finanziati dalla Regione Calabria ed è sostenuta dal Comune di Tropea, dal Museo diocesano di Tropea e da numerosi imprenditori ed aziende che credono in una direzione artistica -affidata quest’anno al M° Raffaele Cacciola- lungimirante e di respiro internazionale.

La lunga serie di eventi da Aprile ad Ottobre continua con Enrico Bronzi, celebre violoncellista già vincitore del Premio Rostropovitch di Parigi e docente al Mozarteum di Salisburgo, che sarà nuovamente protagonista del concerto di sabato 26 Maggio presso Palazzo S. Chiara a Tropea (ore 18.00).L’ingresso è libero. Enrico Bronzi suonerà le Suites di Bach n.1, n.2 e n.6.La contemporanea presenza al concerto della troupe del Bartokstudio di Bernareggio (Mi) sarà un interessante esempio di studio recording dal vivo.

Il concerto infatti sarà poi trasmesso in autunno su Rai 5. Lunedi 18 giugno alle ore 21, sempre a Tropea presso Palazzo S. Chiara, sarà la volta del pianista iraniano Ramin Bahrami, protagonista di numerose incisioni discografiche delle musiche di Bach, suo autore preferito, e tutte molto apprezzate dal pubblico e dalla critica musicale.In allegato la foto del manifesto dei due prossimi concerti, con preghiera di pubblicazione compatibilmente con gli spazi disponibili.