Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 13 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Vi voglio parlare ancora… dell’oligarchia camuffata!

Vi voglio parlare ancora… dell’oligarchia camuffata!

| Il 11, Dic 2011

E’ da molti anni che mi batto contro le ingiustizie sociali, soprattutto per quanto riguarda gli stipendi d’oro e i privilegi dei parlamentari

Di  MIRELLA  MARIA  MICHIENZI

Vi voglio parlare ancora… dell’oligarchia camuffata!

E’ da molti anni che mi batto contro le ingiustizie sociali, soprattutto per quanto riguarda gli stipendi d’oro e i privilegi dei parlamentari

 

 

 

 

Gentile Direttore e cari Lettori,

è da molti anni che mi batto contro le ingiustizie sociali, soprattutto per quanto riguarda gli stipendi d’oro e i privilegi dei parlamentari. Sì, soprattutto di loro, dei parlamentari che dovrebbero essere i tutori della Costituzione…invece di calpestare, per quel che  riguarda loro,  l’art. 3 che sancisce l’uguaglianza formale e sostanziale tra tutti i cittadini  e che conseguentemente non ammette l’emanazione di leggi che creino disparità di trattamento per alcuni, siano essi semplici cittadini che governanti.

La manovra di Monti che, come al solito, colpisce le classi dei pensionati e degli stipendiati, insomma di chi non sa come possa difendersi dai soprusi, ha comunque previsto un abbassamento degli stipendi dei parlamentari. Io stessa avevo mandato al riguardo una mail a vari ministri, tra cui Riccardi che si era premurato a rispondermi e ringraziarmi dei suggerimenti.

Fini, però, si è subito auto-nominato “ sindacalista del Parlamento”, facendo una campagna vergognosa contro la suddetta proposta. Su questo punto, guarda caso, il Parlamento sempre in contrasto ( e a ciò dobbiamo il governo tecnico) si trova d’amore e d’accordo! Impongono sacrifici ma non su se stessi, che sacrifici non ne farebbero , perché i loro stipendi, anche se abbassati, rimarrebbero sempre alti !

E’ facile chiedere sacrifici al popolo con bassi redditi, l’essenziale è che la casta  non venga toccata ! E’ proprio una vergogna! Ma, a quanto pare Fini non ne prova mai, basti pensare al caso dell’appartamento a Montecarlo. Aveva dichiarato che si sarebbe dimesso  se fosse venuto fuori che era di proprietà del cognato…ed, invece, a fatti accertati, è rimasto inchiodato alla poltrona.

La grande delusione è che l’Italia sta come in letargo e non si è ancora resa conto  che non si vive in una democrazia, proprio perché non è rispettato il suddetto art. 3, ma in una oligarchia camuffata!

Fini, Casini, Bersani ci hanno costretto ad un governo tecnico che ci costa profumatamente! Io non credo che tutti quanti insieme non sarebbero stati in grado di fare una manovra finanziaria…ma per loro l’importante era soltanto abbattere Berlusconi, senza pensare, avendo “ la pancia piena”, alla spesa che ne sarebbe derivata e che ora vogliono abbattere soltanto sui “ poveri Cristi”.

Ritengo che queste persone , capaci soltanto di “ succhiarci  il sangue” e  di fare soltanto una politica di ostruzionismo ma incapaci di fare altro, poiché c’è un governo tecnico, profumatamente pagato ,non debbano avere più diritto ad alcun compenso.

Popolo italiano svegliati! Dov’è la borghesia che lottò per l’indipendenza, l’uguaglianza e la libertà?

Di   MIRELLA  MARIA  MICHIENZI