Via libera al decreto attuativo del credito di imposta a favore dell’occupazione
redazione | Il 12, Mag 2012
Caridi: “Risultato importante”
Via libera al decreto attuativo del credito di imposta a favore dell’occupazione
Caridi: “Risultato importante”
Un provvedimento molto atteso da parte delle aziende e dei giovani del Sud, che può essere interpretato come un segnale atto a determinare la ripresa del lavoro e della crescita.
Il via libera della conferenza unificata Stato – Regioni al decreto attuativo del credito di imposta in favore dell’occupazione per il Mezzogiorno viene commentato con particolare soddisfazione dall’Assessore Regionale alle Attività Produttive Antonio Caridi.
La conclusione dell’iter, arrivata dopo una lunga istruttoria, ha prodotto l’intesa anche sull’entità delle risorse che ammontano a 142 milioni di euro, dei quali 20 milioni destinati alla Calabria.
Un risultato importante, secondo l’Assessore, grazie al quale le imprese meridionali potranno ottenere un bonus fiscale pari al 50% dei costi salariali per le nuove assunzioni fatte dal 14 maggio 2011 al 13 maggio 2013.
Si tratta di uno strumento di forte valenza che va ad aggiungersi alle azioni che la Giunta regionale ha messo in campo ed alle misure che il Dipartimento Attività Produttive ha avviato e programmato al fine di favorire la ripresa del sistema economico calabrese ed il rilancio delle aziende che stanno scontando le enormi difficoltà della crisi che si sta vivendo a livello globale.
Per l’Assessore è necessario ora lavorare per tentare un auspicabile aumento delle risorse disponibili per dare respiro al mondo produttivo, anche per gratificare quelle imprese che hanno continuato ad operare e ad assumere anche in un momento di grave crisi, dimostrando concretamente che la ripresa è possibile.
redazione@approdonews.it