Viadotto crollato, ministro: “Apertura prossima settimana” Graziano Delrio annuncia la fine dei lavori di messa in sicurezza sulla Salerno-Reggio Calabria, con una soluzione che permetterebbe di evitare gli attuali disagi per gli automobilisti
COSENZA – La prossima settimana dovrebbe riaprire il viadotto Italia sulla Salerno-Reggio Calabria sequestrato all’inizio di marzo dopo il crollo di una campata che costò la vita di un lavoratore.
Questo l’auspicio del ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio. Conversando con i giornalisti in occasione di un convegno sulle infrastrutture organizzato dal Pd, Delrio ha ricordato che sulla questione «c’é di mezzo la magistratura di cui rispettiamo il lavoro e i tempi».
Il procuratore capo di Catanzaro, Raffaele Mazzotta – ha osservato il ministro – «è stato molo sensibile sul tema e ci ha dato una grossa mano. Con l’Anas c’é stato un lavoro congiunto e, quindi, siamo alle ultime ore di verifica e penso che la prossima settimana riusciremo a riaprire».